Una grande D alla base della nuova brand identity di Gruppo D’Engineering

Il Gruppo torinese prosegue nel suo percorso di crescita: rinnova l’identità di marca e presenta una nuovissima veste online.

Dopo aver acquisito il marchio Bodino, storica firma torinese leader nella costruzione di strutture speciali e negli allestimenti brandizzati, Gruppo D’Engineering compie un’ulteriore tappa nel suo percorso di evoluzione rappresentato dal significativo e nuovo payoff “We build the future”.

Una brand identity rinnovata a significare che l’acquisizione del marchio Bodino ha segnato una svolta epocale nell’anima dell’azienda. I colori sono gli stessi ma l’impatto moderno dell’immagine e la potenza del payoff lasciano presagire le intenzioni del founder del gruppo Marco D’Elia e del suo team: costruire qualcosa di grande.

Il segno distintivo della nuova identità di marca è la D maiuscola, con un apostrofo che richiama immediatamente il nome del gruppo.
Una D che profuma di racconto, di storia, una D con una “pancia” piena di cose da raccontare e di Know-how da trasmettere e, nel contempo, i tratti moderni e l’apostrofo ci trasportano verso un futuro ancora tutto da costruire. La D fa parte delle preposizioni Di e Da e, come ci racconta il founder D’Elia, “ogni costruzione parla Di qualcosa e parte Da qualcosa, noi certo siamo il mezzo, ma l’opera completa nasce quando entriamo in connessione con il committente e l’apostrofo, che esprime continuità, significa questo. Inoltre La D apostrofata è parte del cognome della mia famiglia, cuore di questa azienda”.

A coronare il rebranding arriva un sito web che racconta in modo chiaro, contemporaneo e trasparente chi è, cosa fa il Gruppo D’Engineering e soprattutto come lo fa, che è strettamente connesso al chi è: una grande struttura, un meccanismo oliato che ci trasmette la solidità e le grandi potenzialità date dalle due divisioni di D’Engineering che operano in sinergia. Un sito, quello di Gruppo D’Engineering, che diventa così uno strumento di comunicazione di alto livello, in linea con tutte le soluzioni realizzate negli anni dal gruppo, progettato per instaurare un canale di dialogo con i grandi target nazionali e internazionali. Un canale che si apre anche grazie a una selezione dei lavori più rappresentativi di D’Engineering, dai musei alle fondazioni, sino al Vanke Pavilion e all’iconica pista Sky Drive 500 del Lingotto.

“La nostra strategia persegue l’obiettivo di coprire ogni aspetto del costruire nel segno di tradizione, innovazione ed eccellenza tipicamente italiana – dichiara Marco D’Elia, fondatore di Gruppo D’Engineering –. Siamo orgogliosi di rappresentarla con questa nuova brand identity, insieme a uno strumento fondamentale come il nuovo sito: sono altri tasselli centrali per raggiungere questo obiettivo facendoci conoscere, e riconoscere, al meglio in Italia e all’estero”.

Clicca qui per maggiori informazioni su Gruppo D’Engineering.

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