La umbra Grechi Perticari srl approva i termini per un aumento di capitale da 500 mila euro

Home Food La umbra Grechi Perticari srl approva i termini per un aumento di capitale da 500 mila euro
La umbra Grechi Perticari srl approva i termini per un aumento di capitale da 500 mila euro

Perugia - L’Assemblea straordinaria della Società, riunitasi in data 9 maggio, ha fissato i criteri per l’aumento del capitale sociale, a pagamento e in via scindibile, per un importo complessivo di €500.000,00 e offerto in sottoscrizione a terzi con termine previsto per il 31/12/2023.

Leonardo Grechi, amministratore della Società, ha affermato: “La nostra è una realtà solo recentemente costituita che ha però alle spalle più di un anno di pianificazione strategica. Quando abbiamo presentato il piano industriale ai nostri soci della famiglia Trampolini, siamo stati subito consapevoli delle potenzialità di un percorso congiunto e tutto si è evoluto in modo molto naturale. L'aumento di capitale ci consentirà ora di accogliere gli investitori che hanno dimostrato interesse per il nostro progetto ambizioso e carico di valori.”

Il piano industriale ha l'obiettivo di portare la società sui mercati esteri, con focus su due Paesi europei oltre all'Italia e Stati Uniti. E' previsto un piano di assunzioni mirate nel quadriennio e, nell'ottica di sviluppare rapidamente un ecosistema solido e integrato, verranno attuate piccole acquisizioni strategiche. 

Grechi Perticari 
Grechi Perticari srl è attiva nel confezionamento e distribuzione di olio extra vergine d’oliva e grazie all’accordo con il Frantoio Trampolini, che ha una storia antica e radicata nella città di Perugia, si pone l'obiettivo di selezionare i migliori produttori di olive italiane per creare sapori unici e ricercati, combinando la profonda conoscenza del prodotto con le abilità nella trasformazione.