9317 – il primo album a capitoli nella storia della musica

9317 è un progetto senza alcun tipo di precedenti. Con l’obiettivo di passare alla storia come il primo album ad uscire in più date dell’anno, a differenza di uno normale che viene pubblicato tutto nello stesso e unico giorno.
MK9Ɛ, è un cantautore italiano originario del Sud Italia.
Il suo stile musicale include influenze Trap, Rap, Emo e Reggaeton.

Nato dal mix di esperienze personali ed artistiche, “9317” è un vero e proprio viaggio alla ricerca di quella parte più intima ed indispensabile che risiede nel fondo di quel bicchiere colmo di ricordi, emozioni e frasi mai dette. Ha visto una fase di progettazione lunga ben 4 anni durante i quali, MK9Ɛ ha preferito restare in disparte dalla scena musicale per potersi dedicare, senza alcun compromesso, alla scrittura. Sono tante le cose dette velatamente all’interno dei suoi testi sempre molto ricercati e mai banali. Melodie e ritmiche incalzanti, vera e propria poesia metropolitana nella quale risiedono ricordi, sorrisi, pianti, sentimenti forti che hanno caratterizzato il percorso artistico dell’autore che ha scelto di auto prodursi al fine di “non dover scendere a compromessi”, di poter esprimere se stesso senza il pregiudizio del “seguire il mercato”.

9317” è, dunque, un’opera tanto d’ispirazione personale quanto di grande vestibilità, una vera memoria per chi ascolterà e, chiudendo gli occhi, si immedesimerà in un viaggio fatto di passioni forti, sentimentalismo acceso, sensualità e tantissima voglia di riscatto. Si tratta di un’opera fuori dagli schemi, senza precedenti, un vero e proprio viaggio di ricerca interiore dell’Artista che rilascerà i brani poco alla volta per dare il giusto tempo al suo pubblico di scoprire i segreti celati dietro ad ogni frase, per dare il tempo di fare proprie le immagini che i testi regalano a chi le ascolta e per far conoscere al meglio la sua musica a chi lo scoprirà per la prima volta. Un progetto davvero molto ambizioso, senza alcun precedente nella storia della musica.

Un album che prenderà vita nel corso dei mesi a venire durante i quali, come pezzi di un puzzle, verranno rilasciati i 21 singoli che comporranno i capitoli di una storia che, al suo pubblico, apparirà completa solamente alla fine del viaggio.

Con il nome d’arte di MK9Ɛ il giovane cantante, con un passato da musicista, incontra fin da subito il favore del pubblico totalizzando, in meno di un anno, oltre un milione e mezzo di visualizzazioni su YouTube e altrettanti streams sulle altre piattaforme come Spotify e iTunes.
MK9Ɛ inizia la sua carriera artistica nel 2019 pubblicando due singoli e un EP contenente cinque tracce.
Nel 2020 pubblica tre singoli due dei quali, “Hola” e “5:19”, riscuotono immediatamente un grande successo nei vari store digitali tra cui Spotify, Itunes e Amazon Music diventando virali su Instagram e Tik Tok.
Dopo i precedenti successi anche “Moschino”, singolo rilasciato nel 2021, raggiunge in pochissimo tempo centinaia di migliaia di visualizzazioni aggiudicandosi il podio tra i vari successi di MK9Ɛ. Tra le uscite scite più recenti dell’Artista troviamo: “Insomnia”, “London Eye”, “Stelle Gemelle”, “Mi Niña” (singolo prodotto da Janax, rilasciato da Zero Industry e distribuito da Sony Music Entertainment Italy S.p.A), “Fin Quando Il Sole Muore” e “Moreton”. Il profilo ufficiale di MK9Ɛ su Instagram è @mk93_relampago

Teaser di 9317: https://youtu.be/iA6jQgzhFLQ

Leave a Reply