La tradizione del San Valentino giapponese da Nakai

Home Food La tradizione del San Valentino giapponese da Nakai
La tradizione del San Valentino giapponese da Nakai

La festa di San Valentino (バレンタインデー) è molto popolare in Giappone, ha assunto alcune sfumature particolari e (quasi) uniche rispetto al resto del mondo. Tutto ruota al regalo di cioccolata (no fiori o altro). A regalare la cioccolata sono però solo le ragazze, e non la regalano soltanto al proprio fidanzato o più in generale alla persona amata, ma a tante persone.  

Curiosità
Vi sono comunque tre diversi "tipi" di cioccolata:  
- la giri-choko (義理チョコ), la cui traduzione letterale sarebbe "cioccolata dell'obbligo", Spesso questa cioccolata viene regalata a persone come i propri compagni di classe o colleghi di lavoro.
- la tomo-choko (友チョコ), la cui traduzione letterale sarebbe "cioccolata dell'amico", che è un regalo più sincero, regalato agli amici a cui si vuole bene davvero, talvolta anche tra ragazze;
- la honmei-choko (本命チョコ), la cui traduzione letterale sarebbe "cioccolata del prediletto", che viene regalata alla persona che si ama. Questa cioccolata viene preferibilmente preparata in casa con le proprie mani e confezionata con cura.
Esattamente un mese dopo San Valentino, il 14 marzo, si celebra il White Day (ホワイトデー), una ricorrenza collegata a San Valentino. Durante questa giornata, i ragazzi che hanno ricevuto della cioccolata in regalo da una ragazza un mese prima per San Valentino, dovrebbero in teoria ricambiare regalando loro della cioccolata bianca (da qui viene il nome "white day").    

Il San Valentino di Nakai   
Da Nakai rispettiamo la tradizione Giapponese, la sera di San Valentino come segnaposto le coppie che si amano troveranno un cuore di cioccolato nero. Chi dei due decide di dichiarare il suo amore, donerà all'altro, o alle persone che amano, il cuore di cioccaloto nero; il 14 di Marzo di ritorno l'innamorato risponderà con un cuore di cioccolato Bianco che sancirà l’amore, l’amicizia e tutte le forme di sentimento

COME PRENOTARE:  
info@nakairoma.com  
Tel. 065133215  

NAKAI

Via di Santa Maria alle Fornaci, 14 00165 Roma
Tel. 065133215
info@nakairoma.com
www.nakairoma.com