GUANTI IN NITRILE: LA SOLUZIONE GIUSTA PER TUTTI

Home Food GUANTI IN NITRILE: LA SOLUZIONE GIUSTA PER TUTTI
GUANTI IN NITRILE: LA SOLUZIONE GIUSTA PER TUTTI
Il broadcast britannico CNN ha calcolato che da inizio pandemia la produzione mondiale di guanti monouso, sia in lattice sia in nitrile, ha subito un balzo del 60% annuo, raggiungendo, nel solo 2020, un volume di affari di oltre 2,5 miliardi di euro. In Italia, l’utilizzo di questi dispositivi, ha stimolato il commercio on-line registrando un aumento di oltre il 70% annuo delle transazioni economiche sul web e, in particolare, un aumento di oltre il 170% delle vendite di prodotti per la cura della persona. Ma, avvertono gli esperti, accanto a questi stimolanti non sempre è coincisa una qualità dei prodotti soddisfacente. Ecco perché è necessario oltre a verificare che le direttive europee e nazionali siano soddisfatte, anche saper scegliere i DPI (dispositivi di protezione individuali) corretti.

A soddisfare le esigenze di piccoli imprenditori e professionisti, l’azienda FMC-Tradings (italianissima, nonostante il nome), ha messo in commercio una linea di guanti monouso dal prezzo adeguato e dalle prestazioni ottimali. «I guanti della nostra linea sono tutti anallergici e possono essere utilizzati da chiunque senza nessuna limitazione -spiega Daniele Aquilanti, titolare di FMG-Tradings- Hanno un comfort unico e sono perfetti per tutte le attività: tatuatori medici, dentisti, farmacisti, estetisti, parrucchieri, barbieri. La nostra linea di guanti monouso -tutti in nitrile e senza polvere- rappresenta la soluzione ottimale per chi è alla ricerca di maneggevolezza, versatilità, resistenza e sicurezza».

La nuova linea: i prodotti più richiesti FMG-Tradings ha messo in commercio tre nuovi modelli che, come detto, rappresentano l’eccellenza e hanno un rapporto qualità-prezzo che garantisce un deciso risparmio per chi, ogni giorno, si trova nella necessità di dover utilizzare protezioni per il proprio lavoro.
Nel dettaglio:
-Guanti in nitrile nero da 3,5 gr. o 4,6 gr. Questi guanti hanno la particolarità di essere dotati di una “manichetta” capace di aderire ai polsini della camicia evitando l’arrotolamento del guanto sul polso. Non presentano polvere, ma sono trattati con uno speciale rivestimento anallergico che permette di indossarli comodamente. Non presentano saldature, fori o sbavature e hanno uno spessore capace di garantire sensibilità al tatto e un’ottimale destrezza. Possono essere utilizzati sia come Dispositivi Medici (per uso ambulatoriale medico e dentistico) sia come Dispositivi di Protezione Individuale (rischio chimico e biologico). Sono disponibili in due grammature per ogni tipo di esigenza, anche quelle assistenziali e professionali.
-Guanti in nitrile blu da 3,5 gr. Come i precedenti, anche questi guanti sono dotati di una “manichetta” capace di aderire ai polsini della camicia evitando l’arrotolamento del guanto sul polso. Non presentano polvere, ma sono trattati con uno speciale rivestimento anallergico che permette di indossarli comodamente. Non presentano saldature, fori o sbavature e hanno uno spessore capace di garantire sensibilità al tatto e un’ottimale destrezza. Possono essere utilizzati sia come Dispositivi Medici (per uso ambulatoriale medico e dentistico) sia come Dispositivi di Protezione Individuale (rischio chimico e biologico). Sono disponibili solo nella grammatura da 3,5 gr.
-Guanti in nitrile Diamond extra-grip Il guanto perfetto per chi ha necessità di avere uno strumento resistente alle sollecitazioni. Il Diamond Extra-Grip, infatti, è perfetto per tutti quei lavori che richiedono un’elevata manualità: agricoltori, assemblatori, meccanici, addetti alla pulizia e alla manutenzione, carrozzieri. Un guanto ambidestro senza polvere e latex free, presenta una lucente colorazione arancione per garantire un’alta visibilità. La finitura esterna è a spina di pesce per assicurare una presa perfetta; hanno un’ottima sensibilità e sono estremamente resistenti a tutti i tipo di olio (meccanico, industriale, alimentare).

Per tutte le informazioni: info@fmcgtradings.com o via WhatsApp 371 595 4462.