Pedalare per rinverdire: tutti in sella con Eco Store per M’illumino di Meno

Home Natura e ambiente Pedalare per rinverdire: tutti in sella con Eco Store per M’illumino di Meno
Pedalare per rinverdire: tutti in sella con Eco Store per M’illumino di Meno
Eco Store, catena italiana di negozi specializzati nella vendita di cartucce Re-use per la stampa, anche quest'anno aderisce a “M’illumino di meno”, la campagna radiofonica di sensibilizzazione sugli stili di vita sostenibili, ideata dalla trasmissione Caterpillar di Radio2.

L’invito per l’edizione 2022, oltre agli spegnimenti simbolici quanto mai necessari nei mesi dell’aumento dei prezzi dell’energia, è a pedalarerinverdire e in generale migliorare.

Il tema tocca, da una parte, la mobilità sostenibile, che ha un effetto immediato sulla riduzione dell’utilizzo dei carburanti fossili e, dall’altra, la riforestazione, che è un rimedio efficace contro il cambiamento climatico anche nel medio periodo.

Aderendo a questa iniziativa, Eco Store ha deciso di premiare chi sceglie i mezzi sostenibili.

Dall'11 al 26 marzo chi raggiungerà uno store in sella a una bici (o con un monopattino) e lo comunicherà attraverso i Social riceverà in omaggio la piantumazione di un albero di Cacao in collaborazione con Treedom.    

Come partecipare all’iniziativa e ottenere l’omaggio?

Per partecipare è sufficiente scattarsi una foto in sella alla propria bici (o monopattino) davanti a un negozio Eco Store e pubblicarla su Instagram o Facebook taggando @ecostoresrl.

Ai primi 50 utenti che lo faranno dall’11 al 26 marzo Eco Store scriverà in privato fornendo il codice utile a riscattare il proprio albero sul sito di Treedom.    

Perché una pianta di Cacao?

Nel 2020 Eco Store ha creato la sua Re-Foresta composta da 300 alberi di Cacao. Gli alberi donati agli utenti che si dimostreranno sostenibili entreranno a far parte di questo spazio verde, la cui elevata capacità di assorbimento di CO2 (circa 55Kg in un periodo di compensazione di 10 anni) lo rende un ottimo alleato nella lotta contro il cambiamento climatico.

Il Cacao, inoltre, apporta benefici alla comunità locale sia nello sviluppo economico, grazie ai suoi frutti e ai prodotti derivati dalla loro trasformazione, sia nella protezione ambientale, migliorando la qualità del suolo, riducendone l’erosione e favorendo la biodiversità di flora e fauna.    

Eco Store e la filosofia Re-use 

Da oltre 20 anni Eco Store è impegnata sul fronte della sostenibilità. Con i suoi 300 punti vendita in Italia e Svizzera ha portato a nuova vita oltre 10 milioni di cartucce grazie ai processi di ricarica e rigenerazione.

Inoltre, dal 2012, le cartucce inkjet Eco Store sono confezionate in ReSpack, pack riutilizzabile in polpa di carta riciclata che ha permesso all'azienda di risparmiare negli anni oltre 2.000 metri cubi di carta.

L’adesione a M’Illumino di Meno e la Re-Foresta Eco Store sono due dei tanti progetti sostenibili che l'azienda sposa e sostiene nel tempo.


Regolamento dell'iniziativa disponibile qui: https://www.ecostore.it/pedalare-rinverdire-millumino-di-meno-2022/

Per approfondimenti: https://www.ecostore.it/

______________________________________________________________

About Eco Store


Eco Store è la catena di negozi in franchising presente in tutta Italia specializzata nella vendita di consumabili re-use per stampanti, in particolare di rigenerati e compatibili garantiti dal suo stesso marchio.

Viene fondata nel 2001 da Alessandro e Paolo Gerardi con l’obiettivo di offrire ai propri Clienti un’alternativa ai prodotti originali che sia economicamente conveniente, di qualità e realizzata nel rispetto dell’ambiente. Attualmente la catena conta 300 negozi in tutta Italia.

L’offerta Eco Store comprende cartucce ink-jet re-use, toner, carte fotografiche e carte speciali. Dal 2008 inoltre, grazie a Ink Evolution, una speciale tecnologia creata appositamente da Eco Store, nei punti vendita è possibile ricaricare professionalmente la propria cartuccia vuota in pochi minuti, riducendo inutili sprechi e dando nuova vita alla cartuccia che altrimenti verrebbe buttata.

“Re-Use is the future” è il motto dell’azienda e tutti i progetti che nascono in Eco Store vengono pensati e realizzati proprio seguendo questa semplice regola. Nulla è lasciato al caso: anche i packaging di cartucce infatti sono stati pensati per incentivarne il riutilizzo in un’ottica di economia circolare. Ogni giorno Eco Store scende in campo con i propri Clienti per alimentare un circolo virtuoso di lotta allo spreco.


Per maggiori informazioni


ECO STORE SRL
Via Legnano 20, Muggiò
Tel. +39 039 3300955

Federica Gerardi     

mailto: federica.gerardi@ecostore.it | staff@ecostore.it