Esce SE FOSSE UN ANGELO, romanzo del militare campano Francesco Del Genio

Home Arte e cultura Esce SE FOSSE UN ANGELO, romanzo del militare campano Francesco Del Genio
Posillipo e Napoli, la costiera amalfitana e l’entroterra: un libro per tutte le persone innamorate della Campania. 

Pubblicato dalla casa editrice bookabook, Se fosse un Angelo è il primo romanzo di Francesco Del Genio: la sua predilezione per la scrittura nasce dall’essersi arruolato nell’esercito italiano in Afghanistan, nel 2015. 

Il giovane Vittorio torna in Campania, nella sua Napoli, dopo più di vent’anni di assenza. Aveva lasciato la casa di Posillipo per via delle numerose incompatibilità tra il padre Marco e il nonno, per il quale Vittorio è tornato a Napoli.  Come se fosse tornato anche il passato, si scatenano numerose incomprensioni anche tra Vittorio e suo padre: il ragazzo, arrabbiato, viene così aiutato da tre improbabili personaggi. Un principe, un attore e un musicista, che lo aiuteranno a trasformarsi.   

Se fosse un Angelo è disponibile in tutte le librerie, anche in digitale in formato ebook, sul sito di bookabook e su Amazon.   

Sinossi: Dopo più di vent’anni, il giovane Vittorio torna a Napoli, al capezzale del nonno. È passata una vita da quando, piccolino, ha lasciato la casa di Posillipo insieme al padre Marco: orgoglio, arroganza e incompatibilità tra Marco e il nonno erano sfociati in una fuga precipitosa; gli stessi problemi, però, Vittorio li vive ora in prima persona con il genitore, in una faida familiare che sembra destinata a ripetersi.  Travolto da rabbia e dolore, Vittorio sarà soccorso da tre improbabili personaggi, rigorosamente passati a miglior vita: un principe, un attore e un musicista, che, tra vecchi ricordi, insegnamenti senza tempo e qualche scapaccione, lo aiuteranno nella sua trasformazione.   

Francesco Del Genio nasce ad Avellino nel 1987 e fino alla maggiore età vive e cresce nel Vallo di Lauro, un luogo ridente, ricco di nocciole e olive e fortunatamente dimenticata dal tempo, ed è lì che conoscerà e in seguito sposerà Annalisa, con cui avrà uno splendido marmocchio, il piccolo Riky. Dopo il diploma di maturità decide di intraprendere la vita militare, spinto da un incontenibile voglia di viaggiare e conoscere il mondo per quello che è realmente. Questo lo porterà nel 2015 in Afghanistan dove vivrà per 210 giorni, esperienza questa che lo segnerà e lo formerà e che nel silenzio e nella polvere gli farà riscoprire la voglia scrivere e di raccontare. 

About bookabook - bookabook è la prima casa editrice italiana che pubblica libri attraverso il crowdfunding. Nata nel 2014, quella di bookabook è un’editoria innovativa in cui i lettori sono protagonisti della vita dei libri: dopo una pre-selezione qualitativa delle proposte a cura di editor professionisti, i libri vengono proposti alla community di lettori che può accedere alle bozze, interagire con l’autore, scambiare opinioni, mettersi a disposizione per eventi di presentazione. I lettori possono scaricare l’anteprima di un libro e, se desiderano continuare la lettura, possono pre-ordinare i manoscritti inediti nel formato che preferiscono (cartaceo o ebook), contribuendo così a renderne possibile la pubblicazione: i libri che raggiungono durante la campagna di crowdfunding l’obiettivo di 200 copie vengono infatti pubblicati da bookabook. https://bookabook.it/libri/fosse-un-angelo/