FENIX E LA CHIAVE DI MOSES

Home Arte e cultura FENIX E LA CHIAVE DI MOSES
Continua la saga di Fenix: dopo la Chiave di Thuta, ecco la Chiave di Moses. 

Pubblicato il 16 settembre dalla casa editrice bookabook, Fenix e la Chiave di Moses – Il torneo di Hun è il secondo libro della ricercatrice friulana M.E. Loi dopo Fenix e la Chiave di Thuta, il primo libro della saga. 

Nel secondo romanzo, Fenix decide di partecipare all’insidioso Torneo di Hun, dopo aver passato gli ultimi tre mesi della sua vita a Miriel.  Nei tre giorni di licenza a casa dalla scuola elfica per eccellenza del luogo, i Giardini, Fenix scopre una triste verità sul padre. Tornando ai Giardini, Fenix si imbatte anche nei grandi pericoli che sta correndo la luminosa capitale degli elfi: Ethernity.  L’oscurità proveniente da un sanguinoso passato, insieme ai Corvi del crudele Tragokadon e al supporto degli amici che non sembra più così sicuro, costringono Fenix a immergersi in un presente totalmente cambiato.    Sinossi: Fenix, giovane figlia di Adham, per metà umana e per metà elfa, ha passato gli ultimi tre mesi della sua vita a Miriël, lontana da casa e da sua madre. Lì ha potuto frequentare i Giardini, la scuola elfica per eccellenza, e conoscere alcuni dei figli di Minhar che popolano Ethernity, la capitale degli elfi. I tre giorni di licenza a casa provano però Fenix nell’animo: è venuta a conoscenza di una triste verità riguardante suo padre e l’amicizia con Andrew ha preso un taglio decisamente inaspettato. Con il cuore in subbuglio, la Ragazza di Luna torna ai Giardini sempre più decisa a scoprire chi sia il suo tutore. La luminosa capitale degli elfi, però, sta per essere inghiottita da un’oscurità proveniente da un sanguinoso passato, e i Corvi, seguaci del crudele Tragokadon, si stanno adoperando per farle strada. Inoltre, le insidiose prove del Torneo di Hûn si avvicinano, e Fenix ha deciso di parteciparvi, sicura del supporto dei suoi amici. Ma se si sbagliasse? Perché nulla è ciò che sembra… 

Fenix e la Chiave di Moses – Il torneo di Hun è disponibile in tutte le librerie, anche in digitale in formato ebook, sul sito di bookabook e su Amazon.    

M.E. LOI, classe 1989, è nata a Glarus, in Svizzera, da mamma sarda e papà romano. Cresciuta in Friuli Venezia Giulia e ora ricercatrice medica in Germania. Da sempre appassionata di classici inglesi, Fenix e la chiave di Moses è il suo secondo libro, dopo Fenix e la chiave di Thuta (bookabook, 2020). 

About bookabook   bookabook è la prima casa editrice italiana che pubblica libri attraverso il crowdfunding. Nata nel 2014, quella di bookabook è un’editoria innovativa in cui i lettori sono protagonisti della vita dei libri: dopo una pre-selezione qualitativa delle proposte a cura di editor professionisti, i libri vengono proposti alla community di lettori che può accedere alle bozze, interagire con l’autore, scambiare opinioni, mettersi a disposizione per eventi di presentazione. I lettori possono scaricare l’anteprima di un libro e, se desiderano, continuare la lettura possono pre-ordinare i manoscritti inediti nel formato che preferiscono (cartaceo o ebook), contribuendo così a renderne possibile la pubblicazione: i libri che raggiungono durante la campagna di crowdfunding l’obiettivo di 200 copie vengono infatti pubblicati da bookabook.