NASCE “LA VOCE ONLINE” IL PORTALE DEDICATO AI PROTAGONISTI DELL’HORECA

Home Food NASCE “LA VOCE ONLINE” IL PORTALE DEDICATO AI PROTAGONISTI DELL’HORECA
NASCE “LA VOCE ONLINE” IL PORTALE DEDICATO AI PROTAGONISTI DELL’HORECA
La Voce Online è la più completa esperienza online dedicata ai professionisti dell’HORECA, poiché raccoglie tutte le novità, le informazioni legate al mondo dei consumi fuori casa, le tendenze nazionali ed internazionali.

Cinque sono le aree tematiche del portale: attualità, sapori, cultura, mercati ed eventi. Tutte sono improntate ad evidenziare le novità e i nuovi stili di consumo, grazie all’attenta analisi di buyer nazionali, internazionali ed esperti di arte culinaria.
Nello spazio dedicato all’Attualità ritroviamo informazioni utili legate ai nuovi modelli di consumo. Oggi grazie all’uso della rete, il consumatore attento può trovare facilmente risposte ai propri desideri, individuando gli ingredienti e gli stili più vicini alla propria identità; la ristorazione professionale è chiamata di conseguenza ad una continua attività di ricerca di informazioni, per essere pronta a rispondere alle nuove esigenze. La Voce Online raccoglie le nuove tendenze che si diffondono con sempre maggiore velocità e che devono trovare risposta, non solo negli scaffali dei supermercati, ma anche e soprattutto nei menu dei ristoranti.

La sezione Sapori del portale riunisce informazioni storiche, artistiche, naturalistiche e culinarie dei territori, offrendo, per ogni località, un’ampia carrellata di informazioni legate al turismo, alla cultura e alle ricette della tradizione.
Le pagine della Cultura ospitano brillanti articoli e informazioni legati alle regole dell’accoglienza, alla fidelizzazione della clientela, alla diversificazione dell’offerta, per essere attrattivi nei confronti di molteplici tipologie di clienti, ciascuna con le proprie esigenze ed aspettative.

L’area dedicata ai Mercati ha un’ampia sezione di approfondimento sui nuovi trend e stili alimentari, analisi di marketing e considerazioni ad ampio respiro, senza tralasciare informazioni su ingredienti, materie prime, tecniche di lavorazione, in modo distinto per la ristorazione, la pizzeria e le innovative proposte trendy.

Il portale dedica inoltre uno spazio esclusivo alla campagna sociale e relativa community “Ama l’Italia, Mangia la pizza, Sorridi alla vita”, per dare visibilità ai numerosi pizzaioli che dal 2020 hanno promosso l’iniziativa, esponendo le locandine riportanti la campagna all’interno dei propri locali e partecipando alle iniziative di coinvolgimento della clientela, sia all’interno dei locali, sia attraverso la comunicazione digitale, creando una sinergia virtuosa che stimola tutto il settore.
La sezione Eventi, infine, offre un’ampia carrellata sulle manifestazioni del comparto agroalimentare, sulle fiere nazionali e internazionali, sulle competizioni e kermesse televisive più note legate al mondo della ristorazione e della pizza.

In un momento di transizione dei consumi alimentari fuori dalle mura domestiche, fortemente influenzata dalla pandemia, il rinnovamento dei menu, la risposta alle esigenze di consumatori sempre alla ricerca di sapori nuovi, la crescente necessità di offrire alla clientela un’assoluta garanzia di processi sicuri e tutelanti, il bisogno di comprendere le nuove formule di offerta che sfruttano le potenzialità del mondo digitale, rappresentano temi che proprio nel portale vengono approfonditi attraverso le esperienze dei protagonisti del settore, dando vita ad un ricco portafoglio di articoli in costante evoluzione.


www.lavoceonline.it