Eticlò & Lanificio Bottoli: “Nuova Collaborazione per un approccio Sostenibile e di Design”

Home Moda e lifestyle Eticlò & Lanificio Bottoli: “Nuova Collaborazione per un approccio Sostenibile e di Design”
Eticlò & Lanificio Bottoli: “Nuova Collaborazione per un approccio Sostenibile e di Design”
Per la stagione Autunno/Inverno, Eticlò, brand di abbigliamento e lifestyle sostenibile italiano, che fonde etica ed estetica e lo storico Lanificio Bottoli, precursore nel settore tessile della sostenibilità e del rispetto dell'ambiente collaborano insieme alla creazione della nuova coperta in 100% lana merino, tinta grazie ad un un processo completamente naturale con il legno di Campeggio. 

Altissimo coefficiente di termocoibenza e igroscopicità. Questa qualità la rende un regolatore di temperatura, in quanto è in grado di proteggere il corpo sia in condizioni di freddo che di caldo. Durevole, è anche resistente allo sporco, grazie agli oli naturali, presenti al suo interno. Il legame con la natura, la qualità artigianale e raffinate decorazioni diventano protagoniste di un confortevole relax. Avvolgente e calda, la nuova coperta accompagnerà, coloro che l’acquisteranno, nei loro momenti di riposo.    Una coperta che racchiude in sé una visione sostenibile e di design e che mette al centro la qualità. Un approccio diverso dal fast fashion a cui siamo abituati ma che riporta ad i valori dell’ambiente che ci circonda e della sostenibilità.   “

L’attenzione verso le materie prime, un sentimento di responsabilità per la terra e l'eccellenza artigianale del made in Italy" così presenta la nuova collaborazione Desirèe Madonna, Brand Director Eticlò.

Scoprite di più su: https://eticlo.com/shop/home-eticlo/natural-feeling-plaid

Eticlò
Eticlò (da “ethical closet”) è un brand di abbigliamento e lifestyle sostenibile italiano, dove etica ed estetica si fondono per dar vita a un prodotto unico e ricercato. Propone collezioni dallo spirito etico ma con un focus accentuato sugli aspetti di design e versatilità, offrendo un total look contemporaneo e minimalista. Seleziona solo fibre naturali e di origine biologica, tinture ecologiche ed una filiera responsabile che contempla alti standard qualitativi e politiche di rispetto per i lavoratori e per l’ambiente. Lo stile pulito e raffinato concretizza una delle linee guida più importanti: la durevolezza delle collezioni. Una storia di consapevolezza che nasce dalla volontà di sviluppare un’alternativa sana e responsabile nel settore tessile senza rinunciare allo stile e all’eleganza.

Lanificio Bottoli
Lanificio Bottoli nasce nel 1861 e racchiude la sua storia in cinque generazioni di una famiglia di imprenditori veneti. Il Lanificio sorge a Vittorio Veneto, precisamente a Serravalle. Dalla posizione sopraelevata, si scorgono le splendide linee architettoniche della città, perla medioevale e poi della Serenissima. Questa può essere una chiave di lettura del DNA dell’azienda che, nella creazione dei tessuti, ricerca quella qualità e raffinatezza che discende dal culto della bellezza che rese famosa la Repubblica di Venezia. Precursori nel settore tessile della sostenibilità e rispetto ambientale, la famiglia Bottoli valorizza da sempre la tradizione made in Italy e l’attenzione per tessuti ecologici. Il processo produttivo è accuratamente controllato nella gestione di tutta la filiera, dal vello al prodotto finito.