Esce T.I.M.E., nuovo romanzo del giovanissimo scrittore lombardo Emilio Pirola

Home Arte e cultura Esce T.I.M.E., nuovo romanzo del giovanissimo scrittore lombardo Emilio Pirola
Un libro per tutti i fan e gli appassionati della trilogia di Ritorno al futuro. 
Pubblicato dalla casa editrice bookabook, T.I.M.E. è il primo romanzo del giovanissimo Emilio Pirola. 

L’anno è il 2049 e un virus messo in circolo venti anni prima – ogni riferimento a fatti di cronaca è puramente casuale – minaccia la sopravvivenza dell’umanità. 

La linea Bradbury è l’unica linea temporale la cui successione di eventi, iniziata nel 2002, può evitare la diffusione del virus. Il dottor Aldo Mantovani, fondatore dell’agenzia T.I.M.E., e i due amici Lipo e Manto, assoldati nel 2029, sono i protagonisti di un viaggio indietro nel tempo per raggiungere l’obiettivo di una missione che sembra impossibile.   

T.I.M.E. è disponibile in tutte le librerie, anche in digitale in formato ebook, sul sito di bookabook e su Amazon.   

Sinossi: Nel 2049, un virus messo in circolo vent’anni prima inizia a mostrare i suoi effetti, minacciando la sopravvivenza dell’intera umanità. Esiste un solo modo per fermarne il creatore: la linea Bradbury, una linea temporale iniziata nel 2002, la cui successione di eventi è la sola a poter assicurare quell’unico momento in cui sarà possibile impedire la liberazione del virus.  Per preservare la linea Bradbury, il dottor Aldo Mantovani, fondatore dell’agenzia T.I.M.E., decide di affrontare un viaggio indietro nel tempo fino al 2029: qui assolda due divertenti e incorreggibili amici – Lipo e Manto, ossia il se stesso trentenne –, per portare a termine una serie di missioni ai limiti dell’impossibile.   

Emilio Pirola è nato a Cernusco sul Naviglio nel 1999 e cresciuto a Carugate, ha sviluppato una doppia anima provincial-cittadina grazie agli anni di studio a Milano, prima al liceo e poi all’Università Statale, di cui ancora frequenta la facoltà di Lingue e Letterature straniere. Si ritiene un (finto) cinico dalla battuta sempre pronta, che trova nella scrittura un’amica fedele e affascinante, un intenso connubio di piacevoli fatiche. T.I.M.E. è il suo romanzo d’esordio.   

About bookabook -  bookabook è la prima casa editrice italiana che pubblica libri attraverso il crowdfunding. Nata nel 2014, quella di bookabook è un’editoria innovativa in cui i lettori sono protagonisti della vita dei libri: dopo una pre-selezione qualitativa delle proposte a cura di editor professionisti, i libri vengono proposti alla community di lettori che può accedere alle bozze, interagire con l’autore, scambiare opinioni, mettersi a disposizione per eventi di presentazione. I lettori possono scaricare l’anteprima di un libro e, se desiderano continuare la lettura, possono pre-ordinare i manoscritti inediti nel formato che preferiscono (cartaceo o ebook), contribuendo così a renderne possibile la pubblicazione: i libri che raggiungono durante la campagna di crowdfunding l’obiettivo di 200 copie vengono infatti pubblicati da bookabook.