Esce LE SPIAGGE CHE CAMBIANO GLI UOMINI, spy story d’esordio del bolognese Alberto Bagnulo

Home Arte e cultura Esce LE SPIAGGE CHE CAMBIANO GLI UOMINI, spy story d’esordio del bolognese Alberto Bagnulo
Le spiagge che cambiano gli uomini è un libro per tutti gli appassionati di spy stories. 

Pubblicato dalla casa editrice bookabook, Le spiagge che cambiano gli uomini è il primo romanzo di Alberto Bagnulo, per anni primario di Medicina presso l’ospedale di Correggio. 

Il protagonista del racconto di spionaggio è il dottor Vanni Cannas, che nell’estate del 1990 ritorna nella sua Sardegna. 
L'occupazione trovata in un ospedale di provincia è solo un lavoro di facciata di una missione ben più grande: Vanni è infatti agente sotto copertura di una segretissima agenzia di spionaggio, che decide le sorti dei governi di tutta Europa.  
Da un lato Vanni salva delle vite, dall’altro è incaricato anche di toglierle: una duplice natura che lo tormenta e lo mette sempre più in difficoltà. 

Sinossi: Sardegna, estate 1990. Il dottor Vanni Cannas torna nella terra della sua infanzia, in cui, vent’anni prima, ha vissuto un trauma che gli ha sconvolto l’esistenza. Qui inizia a lavorare in un ospedale di provincia dove cerca di portare avanti la sua missione e vocazione. Salvare vite? Non solo. A dire il vero, è molto bravo anche a toglierle, e lo fa sotto copertura per conto di un’agenzia di spionaggio segretissima, le cui azioni decidono occultamente i destini dei governi di tutta Europa. Una doppia personalità che tormenta il suo animo e che il precipitare degli eventi metterà sempre più a dura prova. Chi merita di vivere e chi no? Lui è l’ago della bilancia, ma non è affatto facile impersonare il fato… 

Le spiagge che cambiano gli uomini è disponibile in tutte le librerie, anche in digitale in formato ebook, sul sito di bookabook e su Amazon.  

ALBERTO BAGNULO, nato a Bologna nel 1959, ha iniziato a scrivere e pubblicare poesie fin dall’età di 10 anni. Si è laureato nel 1983 in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Modena, specializzandosi poi in Ematologia generale, Oncologia medica e Medicina Interna. Ha svolto la maggior parte della sua carriera, fino al ruolo di Primario di Medicina, presso l’Ospedale di Correggio, città dove risiede fin dal 1989. Ha sempre coltivato la passione per la scrittura pubblicando articoli su giornali e riviste non solo di carattere scientifico, riuscendo infine a ultimare anche il suo primo romanzo. 

About bookabook - bookabook è la prima casa editrice italiana che pubblica libri attraverso il crowdfunding. Nata nel 2014, quella di bookabook è un’editoria innovativa in cui i lettori sono protagonisti della vita dei libri: dopo una pre-selezione qualitativa delle proposte a cura di editor professionisti, i libri vengono proposti alla community di lettori che può accedere alle bozze, interagire con l’autore, scambiare opinioni, mettersi a disposizione per eventi di presentazione. I lettori possono scaricare l’anteprima di un libro e, se desiderano, continuare la lettura possono pre-ordinare i manoscritti inediti nel formato che preferiscono (cartaceo o ebook), contribuendo così a renderne possibile la pubblicazione: i libri che raggiungono durante la campagna di crowdfunding l’obiettivo di 200 copie vengono infatti pubblicati da bookabook.    
https://bookabook.it/libri/le-spiagge-cambiano-gli-uomini/