Un giovane professore liceale, una ragazza giapponese e Livorno in L’ANIMA DEI SASSI, romanzo d’esordio del giornalista livornese Diego Barsotti

Home Arte e cultura Un giovane professore liceale, una ragazza giapponese e Livorno in L’ANIMA DEI SASSI, romanzo d’esordio del giornalista livornese Diego Barsotti
Un giovane professore liceale, una ragazza giapponese e Livorno: L’anima dei sassi è un libro per chi è affascinato dalle differenze. 

Pubblicato dalla casa editrice bookabook, L’anima dei sassi è il romanzo d’esordio del giornalista livornese Diego Barsotti. 

Jacopo ed Eriko sono i due protagonisti della storia: lui professore di lettere, lei una ragazza giapponese poco convenzionale. 
In una Livorno abitudinaria e indolente, i due devono ricollocare una misteriosa pietra all’interno della Grotta delle Due Lune, per impedire che l’energia maligna, presente nell’anfratto, contamini il mondo intero. 
Sono i loro ricordi e i loro flussi onirici a guidarli in un’avventura tra dimensioni parallele e nuove scoperte. 

Sinossi: Jacopo, un professore di lettere che si è lasciato alle spalle un’adolescenza dolorosa. Eriko, una ragazza giapponese tanto affascinante quanto fuori dagli schemi. Intorno a loro, una Livorno eterea, impalpabile, multiforme. Ma soprattutto, contaminata dall’indolenza: un’energia maligna che fuoriesce dalla Grotta delle Due Lune e che rischia di distruggere il mondo intero. Guidati dall’impetuoso riemergere dei ricordi del proprio passato e da un flusso onirico inarrestabile, Jacopo ed Eriko dovranno ricollocare una misteriosa pietra all’interno della grotta, e impedire che la malvagità si diffonda nel mondo. Tra visioni allucinate e dimensioni parallele convergenti, i due entreranno in contatto con la natura inafferrabile e arcana del mondo, una natura che non si può comprendere, ma solo sentire. 

L’anima dei sassi è disponibile in tutte le librerie, anche in digitale in formato ebook, sul sito di bookabook e su Amazon.    

DIEGO BARSOTTI, giornalista professionista e divulgatore ambientale, nasce a Livorno nel 1976. È laureato in Lettere Moderne e attualmente riveste il ruolo di responsabile comunicazione di un’azienda leader in Italia nel riciclo e nell’economia circolare. L’anima dei sassi è il suo romanzo d’esordio. 

About bookabook - bookabook è la prima casa editrice italiana che pubblica libri attraverso il crowdfunding. Nata nel 2014, quella di bookabook è un’editoria innovativa in cui i lettori sono protagonisti della vita dei libri: dopo una pre-selezione qualitativa delle proposte a cura di editor professionisti, i libri vengono proposti alla community di lettori che può accedere alle bozze, interagire con l’autore, scambiare opinioni, mettersi a disposizione per eventi di presentazione. I lettori possono scaricare l’anteprima di un libro e, se desiderano, continuare la lettura possono pre-ordinare i manoscritti inediti nel formato che preferiscono (cartaceo o ebook), contribuendo così a renderne possibile la pubblicazione: i libri che raggiungono durante la campagna di crowdfunding l’obiettivo di 200 copie vengono infatti pubblicati da bookabook.  

  https://bookabook.it/libri/lanima-dei-sassi/