Esce INCURSIONI DI ENIGMISTICA BOTANICA, romanzo ecologista del vicentino Paolo Stella dedicato agli alberi di un piccolo paesino dell’Altopiano di Asiago

Home Arte e cultura Esce INCURSIONI DI ENIGMISTICA BOTANICA, romanzo ecologista del vicentino Paolo Stella dedicato agli alberi di un piccolo paesino dell’Altopiano di Asiago
Incursioni di enigmistica botanica è un libro per chi ha a cuore la natura. 

Pubblicato il 24 giugno 2021 dalla casa editrice bookabook, Incursioni di enigmistica botanica è il romanzo di Paolo Stella che racconta una missione e un obiettivo ben preciso: salvare gli alberi di un piccolo paesino dell’Altopiano di Asiago dall’abbattimento. 

Olmo, Nalidea, Andrea ed Anselmo: sono loro i quattro protagonisti della vicenda e i fondatori del bizzarro gruppo di Incursori di Enigmistica Botanica. La comune passione per la natura li spinge a voler comprendere il linguaggio con cui comunicano gli alberi, che di essere abbattuti proprio non vogliono saperne.    

Sinossi: Anche gli alberi parlano, ma il loro non è un linguaggio semplice da comprendere, a riuscirci meglio sono i folletti e i mille abitanti del bosco, da sempre abituati a dialogare con loro. Capita a volte, però, che persino qualche umano riesca a comprenderli e a tradurre ciò che dicono. Ed è così che Olmo, un ventottenne innamorato dei suoi boschi, Andrea, stravagante architetto che demolisce invece di costruire, Nalidea, sociologa che lavora presso l’unità forestale, e Anselmo, ex partigiano e nonno della ragazza, si riuniscono per costituire uno stravagante gruppo di Incursori di Enigmistica Botanica. Attraverso enigmi e rebus, i quattro IEB daranno voce agli alberi di un piccolo paesino dell’Altopiano di Asiago con un’unica missione: salvarli dall’abbattimento.   

Incursioni di enigmistica botanica è disponibile in tutte le librerie, anche in digitale in formato ebook, sul sito di bookabook e su Amazon.    

PAOLO STELLA è nato a Vicenza, dove risiede e lavora come architetto giocoso (https://www.stellapaoloarchitetto.it/). Lo accompagnano nella strada della vita la moglie, due figli e molti sogni: andare ad abitare in una località di mare, attraversare l’Italia a piedi, pubblicare un libro, poi due, poi tre... 

About bookabook - bookabook è la prima casa editrice italiana che pubblica libri attraverso il crowdfunding. Nata nel 2014, quella di bookabook è un’editoria innovativa in cui i lettori sono protagonisti della vita dei libri: dopo una pre-selezione qualitativa delle proposte a cura di editor professionisti, i libri vengono proposti alla community di lettori che può accedere alle bozze, interagire con l’autore, scambiare opinioni, mettersi a disposizione per eventi di presentazione. I lettori possono scaricare l’anteprima di un libro e, se desiderano, continuare la lettura possono pre-ordinare i manoscritti inediti nel formato che preferiscono (cartaceo o ebook), contribuendo così a renderne possibile la pubblicazione: i libri che raggiungono durante la campagna di crowdfunding l’obiettivo di 200 copie vengono infatti pubblicati da bookabook.    
https://bookabook.it/libri/incursioni-enigmistica-botanica/