“La cosmetica è una cosa seria”: il nuovo libro della dottoressa Mara Alvaro, founder di Cosmesidoc.it.

Home Salute e benessere “La cosmetica è una cosa seria”: il nuovo libro della dottoressa Mara Alvaro, founder di Cosmesidoc.it.
“La cosmetica è una cosa seria”: il nuovo libro della dottoressa Mara Alvaro, founder di Cosmesidoc.it.

Si parla tanto di cosmetica, anche senza avere una vera conoscenza o essere professionisti del settore. Proprio per questo, sin dai primi contenuti su Cosmesidoc.it, la mission della dottoressa Mara Alvaro è stata chiara: essere la voce della cosmetica che potesse parlare con la consapevolezza e la competenza di chi conosce i cosmetici perché li formula.

Esce con questo intento il nuovo libro di Mara Alvaro: "La cosmetica è una cosa seria”, disponibile in formato cartaceo on demand e in formato eBook su tutti i principali bookstore online.

Di cosa parla il libro?

"La cosmetica è una cosa seria” è un libro che vuole aiutare a scoprire composizione, preparazione, uso e scelta dei cosmetici. La dottoressa Alvaro spiega come effettuare un trattamento per il viso, come scegliere quello più adatto in base all’età, alla tipologia di pelle o al clima. L’obiettivo è quello di dare degli strumenti che possano proteggere i lettori dalle influenze della moda e dai pareri “ufficiosi”.

Come la cosmetologa Mara Alvaro stessa dice in una parte del libro: “ti spiegherò come ascoltare la tua pelle, come osservarla e trattarla. Ti accorgerai così che i prodotti naturali, bio, sintetici e vegan sono solo la faccia della stessa medaglia. Non esiste il trattamento perfetto, non esiste il cosmetico miracoloso. Fuggi a gambe levate da informazioni che “puzzano” di sensazionalismo, non farti ammaliare da chi cerca click e soldi.”

E ancora introducendo il libro: “La cosmetica non è solo bellezza. Non è solo il mascara e il rossetto prima di uscire, non è tutto quello che ti raccontano. La cosmetica è scienza, è studio, è passione e per me è lavoro. La cosmetica va conosciuta. La cosmetica è una cosa seria.” 

Dott.ssa Mara Alvaro
Laureata in Chimica e Tecnologia Farmaceutiche, diventa subito Informatore Cosmetico Qualificato  (ICQ) per poi conseguire il Master di II livello in Scienze Cosmetiche.  Inizia la sua attività professionale come farmacista, ma la sua passione per la bellezza e la cura della pelle la portano presto a lavorare in riconosciuti laboratori di ricerca e sviluppo di aziende cosmetiche. Ad oggi formulatrice senior e ideatrice di COSMESIDOC.it, un blog che sta riscuotendo grande successo grazie all’oggettività e al rigore scientifico con cui vengono affrontati i vari temi.


Dove poter acquistare il libro? Clicca sul link!

www.cosmesidoc.it/book