DIALOGO DIRETTO CON I GRANDI MARCHI GRAZIE A STOREBOOK®

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DIALOGO DIRETTO CON I GRANDI MARCHI GRAZIE A STOREBOOK®
Parte da Sassari la rivoluzione nelle transazioni del mondo del retail e del real estate. Il gruppo Masema, supportato da Piramis (excellent partner di Vodafone) e DGT Studio (altra azienda del territorio di Sassari) porta al varo la prima applicazione al mondo che permetterà il dialogo diretto fra i brand di qualunque settore merceologico (moda, ristorazione, oggetti casa, profumeria, sport, brico, grande distribuzione organizzata, ecc ecc) e chiunque detenga in Italia il possesso di un immobile commerciale sia esso locale o terreno edificabile (cosiddetti Landlord).

Un semplice click dalla propria pagina personale condurrà direttamente alla bacheca privata del Marchio potenzialmente compatibile con il locale per dimensione, posizionamento e vetrine. Da quel momento il Responsabile allo Sviluppo del Brand contattato (ndr, quindi non un generico centralino) potrà rispondere direttamente alla richiesta comunicando l'effettivo interesse (o meno) ed avviando di fatto una trattativa commerciale senza l'ausilio di alcun intermediario. La presenza di una bacheca privata permetterà di comunicare con i Brand pur in presenza di locali "non vacanti" poiché qualunque comunicazione avverrà nella riservatezza più totale. Ecco la grande differenza fra ciò che già esiste nel panorama dei software gestionali immobiliari; quindi un software che non rappresenterà solo una vetrina ma permetterà l'effettivo incontro fra domanda ed offerta.

La messa on – line è prevista per il 9 Novembre prossimo e certamente da quel momento in poi cambieranno gli usi e le metodologie di approccio verso i grandi marchi da parte delle agenzie immobiliari ma anche da parte dei proprietari immobiliari che fino ad oggi hanno dovuto contattare costose società specializzate nella intermediazione commerciale.

Con l’avvento di STOREBOOK® proprietari, agenzie immobiliari, banche, associazioni di categoria, fondi immobiliari, investitori potranno direttamente e senza intermediari contattare le insegne del mass market e del lusso al fine di proporgli per la vendita e per l’affitto il proprio locale sia esso urbano, periferico o inserito in un centro commerciale.

Riccardo Gianino, Amministratore Unico del Gruppo Masema, presenta così il software “Il progetto si basa su un potente ed anche molto complesso algoritmo e che sta alla base di STOREBOOK®. Il software fornirà per ogni immobile inserito a sistema la relativa compatibilità con le più importanti insegne mondiali del commercio di qualunque settore merceologico. Tale compatibilità generata dall’algoritmo si baserà sull’incrocio dei dati relativi agli standard dimensionali, vetrine, altezze dei locali e di posizionamento dei principali marchi, incrociate con le caratteristiche del proprio immobile. Una volta generata la compatibilità sarà possibile contattare ciascun brand al fine di proporgli la propria offerta immobiliare per l’affitto o per l’acquisto”.

Riccardo Gianino continua: “Il progetto nasce in un momento storico molto delicato dell’economia mondiale alla ricerca di economie sempre maggiori. STOREBOOK® si pone come uno strumento digitale ed innovativo, capace di supportare i brand nelle ricerche immobiliari sul territorio italiano (e quindi ottimizzando il tempo lavorativo e riducendo al minimo i costi della ricerca) permettendo ad essi ed a tutti coloro che possiedono un locale commerciale di dialogare”.

L’algoritmo si aggiorna quotidianamente delle caratteristiche dimensionali e strutturali richieste dai principali brand e ad oggi sono registrati oltre 350 standard dimensionali di altrettante insegne. “Le principali differenze fra le grandi vetrine immobiliari oggi presenti sul mercato (ndr, Immobiliare.it, Casa.it, Idealista.it) e STOREBOOK® sono fondamentalmente due: la presenza dei brand come principali utilizzatori del software (il principale valore aggiunto del software) e la possibilità di dialogare privatamente con i brand pur in presenza di un locale non–vacante”.

Riccardo Gianino commenta così questa imminente rivoluzione digitale: “STOREBOOK® opererà con la massima riservatezza e privacy sia per i brand sia per i landlord e consentirà di accedervi a chiunque anche con un profilo totalmente Free. Ogni agenzia o proprietario potrà proporre il proprio locale sia in uno spazio pubblico sia in una bacheca privata ed in visione esclusiva al brand contattato foss’anche in concorrenza proprio con il conduttore tutt’ora presente. Questo permetterà al proprietario/agenzia di verificare immediatamente il valore del proprio locale, la sua appetibilità sul mercato retail e comprendere se le aspettative di canone di locazione o prezzo di vendita siano in linea con le possibilità del mercato reale non strettamente coerente con i valori OMI (ndr, Osservatorio del Mercato Immobiliare)”.

STOREBOOK® inoltre possiede tutta una serie di funzionalità molto importanti e che supporteranno proprietari ed agenzie nel dialogo diretto con i brand: ticket consulenza (commerciale, legale, tributaria, marketing), standard contrattuali tipici, deleghe al mediatore, ecc ecc. Riccardo Gianino conclude così: “Dopo circa 2 anni e mezzo siamo entusiasti di essere giunti al traguardo tanto atteso. Professionisti di ogni parte d’Italia (Sassari compresa) lavoreranno nel back-end per popolare il database, supportare i clienti e validare gli inserimenti immobiliari in modo che i dati forniti siano al massimo livello possibile di qualità e professionalità ed amplificare così l’appettiblità del proprio locale nei confronti dei brand”.

Dal 9 Novembre STOREBOOK® sarà on-line e presentato in anteprima mondiale al prossimo MAPIC (ndr, il meeting mondiale del commercio) che si terrà al Palais des Festivals di Cannes (Francia) dal 17 al 19 novembre.

Il Gruppo Masema di Sassari (www.masema.it) è un team di professionisti con esperienza e specializzazione in ogni campo del retail real estate. Nata nel 2009 si occupa, nel mercato Italiano ed Internazionale, di ricerche di mercato, concept, piani di merchandising, commercializzazione, gestione, valutazione e advisoring nell’acquisizione/vendita di assets. Masema attualmente gestisce e ricommercializza Centri commerciali in tutta Italia e commercializza oltre 400 immobili high street  in tutte le principali città e provincie dello stivale. Collabora inoltre con tutti i brand più importanti del mondo della GDO, DO ed in generale del Retail, del Mass Market e del Lusso.

Maggiori informazioni sono già disponibili sul sito
www.storebookitalia.com