L’elefante alla porta di Raffaele Franciò, più che un romanzo, un puzzle da ricostruire.

Home Cultura e spettacolo L’elefante alla porta di Raffaele Franciò, più che un romanzo, un puzzle da ricostruire.
L’elefante alla porta di Raffaele Franciò, più che un romanzo, un puzzle da ricostruire.
Pagina dopo pagina, Raffaele Franciò accompagna il lettore in un viaggio tra i meccanismi della psiche del personaggio principale. L’autore dissemina indizi, come briciole pane, lungo tutto il romanzo e invita chi legge a seguire l’intreccio con lo stesso spirito di avventura di chi accetta di perdersi dentro un labirinto.

L’elefante alla porta racconta una vicenda apparentemente tortuosa, dietro la quale si nasconde un affascinante viaggio interiore nella mente del protagonista. E alla fine, con un colpo di scena inaspettato, ogni pezzo trova il suo posto nel disegno della storia.

Sinossi: Un maglione arancione, un cane gigante, una donna con occhi così belli da far invidia a un dio. Uno specchio appannato e un tragico incidente. Potrebbero essere pezzi di ricordi che riaffiorano alla memoria? È quanto si chiede il protagonista, che tenta di trovare un senso in quei frammenti sparsi, come se dovesse ricomporre in un’immagine mai vista i pezzi abbandonati di un puzzle. Ma la mente è ingannevole e non tutto è come sembra… Inizia così un viaggio tra storie caotiche e minuziose, che guidano protagonista e lettore attraverso un percorso apparentemente familiare, ma con vicoli privi di senso e strade immaginarie, all’insegna del potere della volontà umana e dell’autosuggestione.

Dopo una pre-selezione qualitativa delle proposte a cura di editor professionisti, i libri vengono proposti alla community di lettori che può accedere alle bozze, interagire con l’autore, scambiare opinioni, mettersi a disposizione per eventi di presentazione. I lettori possono scaricare l’anteprima di un libro e, se desiderano, continuare la lettura possono pre-ordinare i manoscritti inediti nel formato che preferiscono (cartaceo o ebook). L’elefante alla porta è disponibile in tutte le librerie, anche in digitale in formato ebook, sul sito di bookabook e su Amazon.

Raffaele Franciò nasce a Messina nell’agosto 1981. Vive nei pressi di Milano dal 2005 e, da qualche anno, si occupa di people care e welfare aziendale. L’elefante alla porta è il suo romanzo d’esordio. 

About bookabook bookabook è la prima casa editrice italiana che pubblica libri attraverso il crowdfunding. Nata nel 2014, quella di bookabook è un’editoria innovativa in cui i lettori sono protagonisti della vita dei libri: dopo una pre-selezione qualitativa delle proposte a cura di editor professionisti, i libri vengono proposti alla community di lettori che può accedere alle bozze, interagire con l’autore, scambiare opinioni, mettersi a disposizione per eventi di presentazione. I lettori possono scaricare l’anteprima di un libro e, se desiderano, continuare la lettura possono pre-ordinare i manoscritti inediti nel formato che preferiscono (cartaceo o ebook), contribuendo così a renderne possibile la pubblicazione: i libri che raggiungono durante la campagna di crowdfunding l’obiettivo di 200 copie vengono infatti pubblicati da bookabook.