Fase 3 e ripartenza: l’associazione ItaliaForFuture lancia il progetto “Adotta un Artigiano”

Home Economia e Finanza Fase 3 e ripartenza: l’associazione ItaliaForFuture lancia il progetto “Adotta un Artigiano”
Fase 3 e ripartenza: l’associazione ItaliaForFuture lancia il progetto “Adotta un Artigiano”

L’Associazione no profit ItaliaForFuture è nata a Roma dall’incontro di tre ragazzi che, in un momento così critico per l’Italia, hanno deciso di attivarsi al fine di poter aiutare realtà che attualmente si trovano in forte difficoltà economica e sociale.


Scopo ultimo dell’Associazione e' promuovere e rilanciare il turismo in Italia e il Made in Italy, messi duramente alla prova dalla crisi provocata dal Covid-19. A tale scopo nasce il progetto “Adotta un Artigiano” che ha come obiettivo quello di sostenere piccole e medie attività produttive del territorio italiano, spesso a carattere familiare, che non hanno voglia di arrendersi e smettere di lottare.


ItaliaForFuture, attraverso il patrocinio e supporto dei comuni italiani, delle istituzioni pubbliche e degli sponsor, ha creato una piattaforma on-line (www.italiaforfuture.org) in cui gli artigiani e le realtà commerciali italiane possono vendere, senza alcuna commissione, i propri prodotti. In parallelo, vengono sponsorizzate a livello mondiale le bellezze naturali e storiche del Belpaese.

L’amore ed il supporto che l’Italia e gli Italiani godono in tutto il mondo è una realtà che non possiamo ignorare. ItaliaForFuture punta proprio a mantenere vivo il legame con i turisti stranieri che vorranno ritornare una volta che la crisi sarà passata, per non fare trovare loro le serrande delle nostre attività abbassate.

L’iniziativa “Adotta un Artigiano” stringe una forte relazione di solidarietà tra il turista e le realtà artigianali e commerciali legate al turismo del nostro paese.

ItaliaForFuture mette a disposizione una serie di servizi totalmente gratuiti, quali ad esempio un e-commerce sulla piattaforma italiaforfuture.org, grazie alla quale sarà possibile vendere o prenotare beni e/o servizi delle diverse attività aderenti al progetto. Il portale è supportato da una rete di enti internazionali e da una intensa campagna di marketing la cui spesa è finanziata interamente dall’Associazione attraverso contributi pubblici e sponsor.

"E’ un’opportunità nata perché da soli è difficile, ma insieme possiamo e dobbiamo farcela”.

Luca Nicolò
Presidente Associazione ItaliaForFuture Onlus

Per informazioni sul Progetto è possibile visitare:

- la piattaforma dell’associazione www.italiaforfuture.org
- canale Facebook https://www.facebook.com/ItaliaForFuture
- piattaforma crowdfunding https://www.gofundme.com/f/italiaforfuture-adotta-un-artigiano