Collega Srl continua la campagna di equity crowdfunding

Home Startup e innovazione Collega Srl continua la campagna di equity crowdfunding
Collega Srl continua la campagna di equity crowdfunding
Milano - L’equity crowdfunding è lo strumento che permette agli investitori del web di acquistare quote di una startup o Pmi innovativa, finanziando il suo lancio o la sua crescita. Per questo, è un canale di finanziamento molto apprezzato dalle realtà emergenti, ma che può riservare brutte sorprese per gli investitori qualora il progetto non riuscisse a prendere piede e affermarsi sui mercati di riferimento.  

Oggi, però, esiste un’opportunità senza eguali di investire in un’iniziativa - quella di Collega Srl, la startup che ha creato un’omonima app pensata per consentire ai professionisti di vari settori di collegarsi tra di loro al fine di ottimizzare e sviluppare la propria attività professionale - che non solo è già stata lanciata con successo, raccogliendo le adesioni di oltre 10mila utenti e l’attenzione di importanti backer istituzionali, ma che può contare su un’exit strategy differente ed estremamente vantaggiosa per i potenziali investitori, data dalla sinergia con Cesynt Advanced Solutions Srl.  

Dall’avvio del progetto Collega, infatti, Cesynt Advanced Solutions Spa, proprietaria del marchio iSkilled®, ha dimostrato una forte affinità per i servizi erogati mediante l’app, offrendo la propria collaborazione per lo sviluppo del prodotto e la propria disponibilità, qualora saranno raggiunti gli obiettivi del Business Plan di Collega, di acquisire la società.  

Si tratta di una fusione dalla portata significativa se si considera che Cesynt Advanced Solutions Srl, che l’anno scorso è stata selezionata per il primo percorso di Crowdlisting, a breve sarà quotata in borsa sul mercato Euronext di Parigi: questo comporta che chi acquisisce oggi una o più quote di Collega Srl si ritroverà a stretto giro in possesso di azioni equivalenti di una società quotata in Borsa, con un evidente plusvalore rispetto all’investimento iniziale.  

Non solo: la roadmap di Collega Srl prevede importanti traguardi che potranno assicurare un’ulteriore crescita del valore delle proprie quote. I fondi raccolti mediante la campagna in corso - che in pochi giorni dall’avvio ha raggiunto l’overfunding, superando l’obiettivo minimo di finanziamento - saranno utilizzati per completare lo sviluppo della nuova app e per espandersi su nuovi mercati internazionali, a partire da quello spagnolo per arrivare in seguito a Francia e America Latina.  

Grazie a questo sviluppo, la platea di utenti potrà aumentare significativamente, raggiungendo un’utenza superiore a 50mila iscritti.   In termini di fatturato, il piano per i prossimi anni prevede, già a partire dal 2021, un incremento del 300%, che sarà a sua volta decuplicato entro il 2023, quando si attende un fatturato complessivo per l’azienda superiore ai 3 milioni di euro.  

Se le opportunità per gli investitori sono evidenti, altrettanto si può dire per lo sviluppo di Collega, che integrerà prossimamente nella sua interfaccia nuove funzionalità che permetteranno di ampliare ancor più la gamma di servizi e i canali di rendita dell’app, tra cui la nascita di un Marketplace, la formazione professionale obbligatoria e la possibilità di effettuare ricerche di personale qualificato assistite dallIntelligenza Artificiale, con cui condividere incarichi e opportunità di sinergia.   Si tratta dunque di un momento unico per entrare in anteprima nel futuro delle app professionali, cogliendo l’opportunità data dall’enorme crescita del settore prevista nei prossimi anni e già sperimentata nell’attuale particolare periodo storico che ha sottolineato l’importanza di offrire soluzioni innovative per rendere più smart il mondo del lavoro.  

Chi sceglie di cogliere quest’importante opportunità di investimento, inoltre, potrà approfittare delle significative novità introdotte dal Decreto Rilancio in tema di detrazioni fiscali, che salgono al 50% per chi investe in PMI e startup innovative.   Restano soltanto pochi giorni però per partecipare alla campagna. Chi desideri partecipare alla raccolta di equity crowdfunding e acquisire così quote di Collega Srl potrà farlo visitando la piattaforma Opstart (www.opstart.it/progetto/collega) e selezionando l’investimento in Collega Srl, anche a partire da piccoli capitali.