La startup di video consulenze online HUKNOW lancia un secondo crowdfunding da 300mila euro per sbarcare sugli smartphone

Home Economia e Finanza La startup di video consulenze online HUKNOW lancia un secondo crowdfunding da 300mila euro per sbarcare sugli smartphone
La startup di video consulenze online HUKNOW lancia un secondo crowdfunding da 300mila euro per sbarcare sugli smartphone

Ha aperto ai primi di luglio il secondo Crowdfunding di HUKNOW, l’unica piattaforma online che permette di incontrare l’Esperto di uno specifico argomento in soli 3 minuti.

Il Crowdfunding è disponibile sul sito di Opstart, leader del crowdfunding nazionale, e ha l’obiettivo di raggiungere 300 mila euro, fondi che serviranno a sviluppare le app per smartphone e PC oltre che ad arrivare al grande pubblico con pubblicità mirata ma in grande scala.

L’idea alla base di HUKNOW è nata qualche anno fa, quando ancora nessuno aveva compreso le potenzialità del fare consulenze online senza dover perdere tempo per cercare professionisti né per spostarsi fisicamente da un ufficio all'altro. La conferma delle sue potenzialità è arrivata invece durante il lockdown quando era fisicamente impossibile raggiungere professionisti ed esperti e i meeting online erano l'unica possibilità.

Al primo giro di Crowdfunding dello scorso anno avevamo raccolto 200.000 euro andando in overfunding, ma soprattutto le quote erano finite e le richieste per diventare soci erano ancora molte – afferma Lamberto Cesaroni, fondatore di HUKNOW - a riprova che il nostro progetto interessa a molti. La dimostrazione delle nostre potenzialità, l’abbiamo avuta con il Covid dove tutti hanno imparato a comunicare in video call. HUKNOW è l'unico sito al mondo già pronto per lavorare davvero online. Ecco perché crediamo che investire nella nostra piattaforma sia vincente”

Per gli investitori le quote partono da 1.000 euro. Fino al 10 agosto sarà attivo il cosiddetto "early bird booking" che permetterà agli investitori di ricevere un bonus del 20%. Inoltre, grazie al Decreto Rilancio, gli investimenti in startup godono di un vantaggio fiscale del 50% (un esempio: fino al 10 agosto investendo 1.000 euro si ottengono quote per 1.200 e se ne possono recuperare 500 fiscalmente). Da fine settembre al 31 dicembre 2020 le quote saranno invece vendute al loro valore effettivo.



Huknow
La startup Huknow nasce nel 2017 da un’idea di Lamberto Cesaroni. Viene così fondata Interweb Srl unipersonale, direttamente come startup innovativa. Nel 2018 avviene la prima messa online del prototipo (funzioni limitate) con la possibilità di registrarsi come Esperti. Nel 2019 parte il 1° Crowdfunding dove vengono raccolti 200.000 euro . Con questi soldi parte lo sviluppo della nuova piattaforma, la crescita della community social e la costituzione del team, la pubblicazione dei video promozionali Youtube e sui social, partono le campagne di acquisizione degli Esperti. HUKNOW è online e funzionante con oltre 8.000 registrazioni, 5.000 Esperti di cui 2.000 pronti a erogare consulenze hanno completato il Profilo, le Attività e configurato il pagamento diretto (*Maggio 2020).

La campagna di Crowdfunding è su Opstart: https://www.opstart.it/progetto/huknow-round-2/

Tutte le informazioni sul progetto e sul Crowdfunding: https://www.huknow.com/crowdfunding

Huknow: www.huknow.com