ECO STORE RE-FORESTA PER M’ILLUMINO DI MENO 2020

Home Moda e stili di vita ECO STORE RE-FORESTA PER M’ILLUMINO DI MENO 2020
ECO STORE RE-FORESTA PER M’ILLUMINO DI MENO 2020
Eco Store, la catena italiana di negozi in franchising specializzata nella vendita di consumabili re-use per stampanti, scende in campo anche quest’anno per “M’illumino di meno”, la più grande campagna radiofonica di sensibilizzazione sulla razionalizzazione dei consumi energetici e sugli stili di vita sostenibili, ideata dalla trasmissione Caterpillar di Radio2.  

Eco Store, avendo nel proprio DNA il riutilizzo e la riduzione dello spreco nel rispetto della conservazione ambientale, ha accolto l’invito del programma radiofonico e, in occasione del 6 marzo, pianterà 300 alberi di cacao in Camerun in collaborazione con Treedom, piattaforma web che permette di piantare un albero a distanza e di seguirne la crescita online.

I 300 alberi, uno per ogni negozio della catena, formeranno una foresta che ha preso il nome di ECO STORE RE-FORESTA. Questi alberi, oltre ad assorbire fino a 16.500 kg di CO2* – una quantità che sarebbe in grado di riempire ben 126.923 palloni da basket – porteranno benefici alla comunità locale, sia in termini di sviluppo economico, grazie ai suoi frutti e ai prodotti derivati dalla loro trasformazione, sia a livello di protezione ambientale.

Il sostegno di Eco Store alla Giornata “M’Illumino di Meno” non si ferma qui. Forte della sua capillarità, il 6 marzo Eco Store estenderà l’invito alla piantumazione ai Clienti di tutta Italia e Svizzera. L’azione richiesta sarà quella di piantare un piccolo albero, o anche più semplicemente una spezia o pianta aromatica, utilizzando come primo vaso la confezione re-use delle cartucce Eco Store. Questa confezione, chiamata ReSpack, è fatta al 100% di carta riciclata pressata e si presta perfettamente per un primo approccio al mondo del giardinaggio.

Per accettare l’invito di Eco Store non serve il pollice verde, ma solo pochi strumenti e la voglia di mettersi in gioco. Una volta messa la pianta nel contenitore ReSpack, per partecipare all’iniziativa basterà farle una foto e pubblicarla sulla pagina Facebook @EcoStoreSrl con gli hashtag #repianta #respack #milluminodimeno.

Si tratta di un gesto simbolico che invita a riflettere su quanto sia urgente e importante “re-forestare” il nostro pianeta e che per dar vita a delle foreste a volte basta partire da qualcosa di molto semplice, come piantare un seme.

Per approfondimenti: https://www.ecostore.it/ecosostenibile/reforesta-300-alberi-per-pianeta/    

* Dati forniti da Google Public Data

_____________________________________________________________________________________________________________________________________

About Eco Store


Eco Store è la catena di 300 negozi in franchising presente in Italia e Svizzera specializzata nella vendita di consumabili re-use per stampanti, in particolare di rigenerati e compatibili garantiti dal suo stesso marchio.

Viene fondata nel 2001 a Milano con l’obiettivo di offrire ai propri clienti un’alternativa ai prodotti originali che sia di qualità, realizzata nel rispetto dell’ambiente ed economicamente conveniente.

L’offerta Eco Store comprende cartucce ink-jet re-use, toner, carte fotografiche e carte speciali. Dal 2008 inoltre, grazie a Ink Evolution, una speciale tecnologia brevettata Eco Store, nei punti vendita è possibile ricaricare professionalmente la propria cartuccia vuota in pochi minuti, riducendo inutili sprechi e dando nuova vita alla cartuccia che altrimenti verrebbe buttata.

“Re-Use is the future” è il motto dell’azienda e tutti i progetti che nascono in Eco Store vengono pensati e realizzati proprio seguendo questa semplice regola. Ogni giorno Eco Store scende in campo con i propri Clienti per alimentare un circolo virtuoso di lotta allo spreco.

Esemplificazione del valore re-use è il pack delle cartucce Ink-Jet Eco Store, realizzato al 100% con fibra di cartone pressato riciclato. Se riportato in negozio, il contenitore “ReSpack” viene riutilizzato per il confezionamento di altre cartucce Eco Store, riducendo così la produzione di rifiuti e lo spreco.


Per maggiori informazioni


ECO STORE SRL
Via Legnano 20, Muggiò
Tel. +39 039 3300955

Federica Gerardi     

mailto: federica.gerardi@ecostore.it | staff@ecostore.it