La prima Community Europea di Women Business Angels e Women Entrepreneurs si riunisce a Torino l’11 Dicembre: Conferenza Annuale e Awards per la Best Female Startup e Best Female Founder

Home Startup e innovazione La prima Community Europea di Women Business Angels e Women Entrepreneurs si riunisce a Torino l’11 Dicembre: Conferenza Annuale e Awards per la Best Female Startup e Best Female Founder
La prima Community Europea di Women Business Angels e Women Entrepreneurs si riunisce a Torino l’11 Dicembre: Conferenza Annuale e Awards per la Best Female Startup e Best Female Founder
Sale l'adrenalina in vista dell’11 Dicembre, data fissata per celebrare gli Awards di Lean In EU Women Business Angels Community edizione 2018. Un momento di condivisione e networking aperto a tutti e gratuitamente, che offrirà al pubblico sessioni altamente interattive, innovative nel format e nei contenuti.
Un evento nell’evento, “The Happiness Workshop” di Kyla Mitsunaga per la prima volta in Italia e in EU, oltre alla entusiasmante competizione che premierà la “Best Female Startup” e la “The Best Female Founder” 2018 fra le tante startup a leadership femminile provenienti da tutta Europa.

L’appuntamento è in Open Incent, Via Francesco Cigna, 96/17 il prossimo 11 December 2018. Si parte alle 11:00 per chiudere alle 17.
Hosting Partner dell’evento è la Fondazione Brodolini
La conferenza finale è un momento topico per l’iniziativa The Lean In EU Women Business Angels Community: segnerà il momento per riunirsi insieme, analizzare le attività e i risultati raggiunti, e lanciare il programma 2019. E così, il network di partner, stakeholders, investors, industry experts, policy makers, associazioni femminili celebreranno il talento, la capacità innovativa, la leadership femminile delle oltre 1000 donne coinvolte nell’iniziativa dal suo inizio, nel Gennaio 2017. 
Due sessioni animate da speakers di fama globale: al mattino, Kyla Mitsunaga ci guiderà alla ricerca dell’HQ - si legga Happiness Quotient - come risultato finale dell’entusiasmante e interattivo “Happiness Workshop”, per la prima volta in Italia! I partecipanti potranno acquisire le tecniche per sbloccare il proprio Happiness Potential non solo nel contesto lavorativo, ma anche in famiglia.

La sessione pomeridiana sarà dedicata alla competizione europea tra startup rigorosamente a leadership femminile: The Lean In EU Women Entrepreneurs of the Year Awards.
13 EU startups selezionate durante le tantissime Pitching Battles celebrate in ciascun EU Member States nel corso del 2018 e che si contenderanno il titolo di Best Female Startup e Best Female Founder nell’innovativo format disegnato per l’occasione, “The Pitch Interview™”.  A guidare la competizione, una anchor-woman di eccezione, Shola MosShogbamimu, Lawyer, Founder of Women in Leadership Publication; Political and Women's rights activist.

Ecco i 13 dream teams: 
- FanvestoryGotennis and Paytailor dall’Estonia; 
- Roccamore dalla Danimarca; 
- EcosteerKnow My Talent and Diamante dall'Italia;
- Chupa Chip, Pislow Fashion Renting e Afterscool dalla Spagna; 
- KalaÈosÁÃÙ Simulations e Kids in the Kitchen dalla Grecia. 

Una giuria di investors e industry experts selezionerà le vincitrici e aggiudicherà il Winner Package (un mini mobility tour in Italia ed Estonia di una settimana, con servizi di coaching, mentoring, oltre a tickets gratuiti per conferenze sul tema startup in Europa nel 2019). 

Una roadmap di sviluppo entusiasmante
Lean In EU Women Business Angels è la prima community di investors donne e di imprenditrici dal respiro europeo.
Nata dall’idea di X23, ha ricevuto un co-finanziamento di EUR 500K+ dall’Unione Europea ed offre networking, formazione, inspirational talks, capital raising, events, competitions.
Partner dell’iniziativa sono Start Tech VenturesEstban, Conector Start Up Accelerator, EbanIncubator Tallin and Addidi

In soli 24 months, i risultati sono stati entusiasmanti:

★ 6 paesi EU coinvolti, 2 extra-EU, grazie al supporto di oltre 28 Associated Partners;
1000 donne fra imprenditrici, investors, professioniste coinvolte a livello EU: 600+ donne coinvolte a livello EU attraverso gli info events;
★ Ospitato come best practice showcased nelle più rilevanti conferenze sul tema women empowerment, startups, digital skills e women leadership (WEBIT, WIN CONFERENCE, EU Women Payment Network, PWN Italy, PWI);
Oltre 100 donne investors coinvolte nel programma di training: 380 imprenditrici che hanno partecipato o sono state coinvolte in prima persone nel training programme e nei pitch events a livello EU;
Oltre 200 startups in 12 mesi e almeno 1000 partecipanti in totale nelle pitching battles con una media di 70 partecipanti per evento.


Si entra ora nella nuova fase, un 2019 denso di novità!