Università, Piucodicisconto lancia le borse di studio per studenti innovatori

Home Senza categoria Università, Piucodicisconto lancia le borse di studio per studenti innovatori
Università, Piucodicisconto lancia le borse di studio per studenti innovatori

Non i voti, ma la voglia di fare la differenza con idee innovative. È questo il principio che sta dietro al programma di borse di studio messo in campo da piucodicisconto.com, aggregatore e comparatore di offerte creato da quattro giovani imprenditori vicentini, che si sono alleati con l'European Funding Guide per assegnare tre borse di studio dal valore totale di 10.800 euro ai “grandi pensatori che vogliono farcela”, premiando, più che il rendimento, talenti fuori dall’ordinario o persone che si sono impegnate a migliorare il mondo.

“Noi non ci siamo laureati ma siamo riusciti ugualmente a creare un'impresa e ad avere successo grazie alle nostre idee e alla voglia di metterci in gioco. Proprio per questo, in un momento in cui le borse di studio sono sempre meno e sempre più difficili da avere, ci stimolava la possibilità di aiutare degli studenti in un percorso che ha comunque un importante valore aggiunto. Sovrapporci alle borse di studio per merito o per reddito che già esistono non ci sembrava la strada giusta da seguire viste le nostre esperienze, quindi abbiamo deciso di premiare tre persone seguendo criteri diversi dal solito”, spiega Alberto Reghelin, uno dei fondatori di piucodicisconto.com.

Per realizzare il programma, che consiste in tre borse di studio da 300 euro al mese per 12 mesi, Reghelin e i suoi partner hanno scelto di sfruttare l'expertise di European Funding Guide, società no profit riconosciuta a livello europeo che punta a rendere trasparente il panorama di fondi disponibili nell'UE e a un supporto allo studio accessibile per tutti. L'obiettivo di piucodicisconto.com è quello di valorizzare “quegli studenti in grado di raggiungere risultati impossibili, senza fondi e senza aiuti, ma anche quelli che hanno in mente obiettivi straordinari e cercano un supporto per realizzarli”, sottolinea ancora Reghelin. “Ci sono molteplici progetti grandiosi che aspettano solo di essere conosciuti e premiati. Anche un riconoscimento simbolico può spingere persone dalle idee brillanti a cercare nuove idee per migliorare il mondo in cui viviamo e noi vogliamo fare la nostra parte per questo”.

 

Per candidarsi è sufficiente andare al link https://www.piucodicisconto.com/borsa-di-studio.html, compilare il modulo di partecipazione e spiegare, in un breve testo o in un video di 30 secondi da caricare su YouTube, il proprio progetto.
Le adesioni saranno accolte entro il 30 settembre 2018, per poi selezionare i tre candidati più intraprendenti d'Italia.