Natale online: in rete si cerca soprattutto idee originali, mercatini, profumi e iphone

Home News Natale online: in rete si cerca soprattutto idee originali, mercatini, profumi e iphone
Natale online: in rete si cerca soprattutto idee originali, mercatini, profumi e iphone

Può esistere un Natale senza regali? Decisamente impossibile. E le ricerche online delle ultime due settimane lo dimostrano. Regali di natale è stato infatti cercato per 27 mila volte dall'inizio di dicembre ad oggi, mentre idee regalo natale per 22 mila. Intramontabili anche i classici Mercatini di Natale googlati per 40,5 mila volte, e i lavoretti di Natale per i più piccoli (33 mila ricerche). Ma la medaglia d'oro per la parola più cercata da inizio mese è Alberi di natale con 60 mila ricerche (addobbi natalizi si sono invece fermati a 33 ricerche).

Ma se si parla di regali le ricerche effettuate online dimostrano tutta la fantasia degli italiani. Cuccioli in regalo è per esempio una richiesta molto popolare, fatta da almeno 18 mila persone. Quasi 10 mila italiani si interessano a cofanetti regalo, lo stesso numero di utenti che interroga il motore di ricerca con la richiesta regali originali.

Un trend ormai consolidato è quello per cui anche a Natale è la tecnologia a farla da padrone. E in questo senso lo smartphone è forse l'oggetto più ricercato: nel 2016 tra i 5 modelli più cercati su Google troviamo quattro modelli di Apple - iphone 6s (450 mila), iphone 7 e 6 (300 mila), iphone 5S (201 mila) e Samsung S6 è ricercato 165 mila volte. 

Le ricerche legate ai prodotti di profumeria mostrano un incremento dal mese di novembre. Tra i profumi più cercati troviamo: Thierry Mugler "Alien", Paco Rabanne “Invictus”, profumi di Narciso Rodriguez, Marc Jacobs, Creed e il classico Chanel nº5. Per quanto riguarda i libri, un’altra categoria popolare parlando di regali, in Italia le richieste più frequenti riguardano la consultazione dei negozi online: IBS e Amazon (60 mila persone li hanno cercati in Dicembre). La casa degli spiriti, Il quadro mai dipinto, Segno della croce, Donne che amano troppo sono i 4 libri con il search volume più alto. Tra gli autori italiani più cercati in Google troviamo Elena Ferrante, Andrea Camilleri e Roberto Saviano

Circa 1000 persone da inizio dicembre hanno cercato online come impacchettare regali in modo originale. Idee regalo uomo e regali per lui sono stati cercati per 20 mila volte (nello stesso tempo regali per lei / regali donna un quarto delle volte). 

Infine, come ovvio, non potevano mancare nelle ricerche online quelle legate al cibo: antipasto di Natale è una ricerca effettuata per 38 mila volte, mentre più di 22 mila persone hanno cercato biscotti di Natale e 15 mila italiani dolci di Natale (sopratutto tronchetto di Natale).