This is Us ha letteralmente surclassato un fenomeno generazionale come Breaking Bad. Una serie che viene considerata ora la migliore di sempre.
Andiamo a raccontarvi un prodotto culturale di assoluto peso specifico, cerchiamo di capire cosa si è detto e quali sono i motivi che hanno portato a questi spunti di riflessione molto profondi.

La serie è partita nel 2016 e andata avanti fino al 2022 con sei stagioni di cui in totale 106 episodi da 42 minuti l’uno. L’ideatore è Dan Fogelman noto anche per essere stato sceneggiatore di alcuni capolavori della Pixar come Cars Motori Ruggenti, Bolt Un eroe a quattro zampe e anche la Walt Disney con Rapunzel L’intreccio della torre.
Nel cast troviamo come protagonisti centrali Milo Ventimiglia e Mandy Moore, peso specifico lo assumono anche le interpretazioni di Chrissy Metz, Justin Hartley e Sterling K.Brown. Andiamo dunque a scoprire qualcosa in più sulla trama e sui motivi che hanno reso questa serie incredibile sotto ogni punto di vista.
Quello che colpisce è l’intreccio narrativo con una sceneggiatura straordinaria e un racconto sfaccettato e intelligente di tutti i protagonisti. Andiamo a leggere qualcosa più da vicino.
This Is Us, la serie più incredibile di sempre
This Is Us racconta la storia di Jack e Rebecca Pearson, una coppia che sta per partorire tre gemelli. Al momento della nascita uno di questi perde la vita e così decidono di adottare un bimbo di colore che proprio quella sera era stato abbandonato davanti a una caserma e portato nello stesso ospedale.
Da questo incipit nascono le vicende dei Grandi Tre: Kate, Kevin e Randall. Kate vive la difficoltà di affrontare la sua obesità, mentre Kevin è una star che ha perso il contatto con la vita reale. Randall invece vuole capire da dove viene e chi fossero i suoi genitori biologici.
Una trama che si muove tra passato, presente e futuro raccontando una storia davvero eccezionale e piena di cose che si scoprono muovendosi dal presente al futuro in un turbinio di emozioni che non possiamo fare a meno di goderci insieme a loro.
Una serie tragica per certi versi, ma che fa capire cos’è la vita e riesce a riempire i nostri cuori con situazioni complicatissime da vivere e che meritano di essere viste. La trovate su Prime Video e su Disney Plus e corre veramente molto veloce nonostante più di cento episodi, uno tira l’altro e non potrete più farne a meno.