Tra gli eventi più attesi del mondo delle Startup l’11 settembre si terrà Digithon, una gara con 100 protagonisti in gara. Andrà avanti per tre giorni.
Oggi vogliamo raccontarvi alcuni aspetti di uno dei momenti più attesi sotto il punto di vista della tecnologia. Andiamo ad analizzare tutto più da vicino.

L’evento è di fatto una maratona digitale che si svolge alle Vecchie Segherie Mastrototaro di Bisceglie dove arriveranno tanti protagonisti di questo mondo per proporre nuove idee e possibilità.
L’edizione celebra dieci anni di sfide e innovazione, stavolta mettendo al centro l’intelligenza artificiale che è di certo la forza trainante di quella che è una trasformazione globale all’interno della quale siamo catapultati anche noi.
Tra le novità da raccontare c’è la nascita della Fondazione che evolve questo evento e permette di andare a trasformare il Mezzogiorno in un vero e proprio hub strategico nel punto più a sud di tutto il continente.
Digithon 2025, tutto quello che c’è da sapere
Ma cosa altro c’è da sapere su Digithon 2025? Sul palco avremo la possibilità di vedere l’ideatore e fondatore dell’evento Francesco Boccia oltre alla presidente Letizia D’Amato. Sono attesi anche molti altri personaggi noti come Lorenzo Fontana, presidente della Camera dei Deputati oltre al presidente della Siae Salvatore Nastasi e in collegamento il Cardinale Matteo Maria Zuppi.

E anche l’arte e lo spettacolo saranno protagonisti con la direttrice di Rai Fiction Maria Pia Ammirati con i giornalisti Lucia Goracci e Corrado Formigli oltre alla cantante Sarah Toscano e l’attore Nicolas Maupas. Si tratta solo di alcuni artisti e protagonisti perché ce ne saranno anche molti altri.
In questo luogo troviamo alcuni aspetti interessanti che si alternano in un contesto dinamico e futuristico. Stiamo a vedere cosa accadrà nelle prossime settimane consapevoli che si parlerà a lungo di questo episodio e di queste innovazioni messe alla mercè del pubblico italiano e non.