StudioBoost Annuncia la Pubblicazione del Primo Bilancio di Sostenibilità

Home Economia e Finanza StudioBoost Annuncia la Pubblicazione del Primo Bilancio di Sostenibilità
Bologna, 19 giugno 2024 – StudioBoost è orgogliosa di annunciare la pubblicazione della prima edizione del proprio Bilancio di Sostenibilità. Questo documento rappresenta un passo significativo verso un futuro più sostenibile e riflette il nostro impegno per la trasparenza, la responsabilità e l'innovazione.

Il nostro primo Bilancio di Sostenibilità è stato redatto su base volontaria per comunicare la nostra visione e valorizzare i nostri sforzi verso un modello di business sostenibile.
Pur non essendo obbligati a dotarci di un simile strumento, ci rendiamo conto che avere un Bilancio di Sostenibilità è oggi fondamentale per diversi motivi:
Trasparenza: Permette agli stakeholder di comprendere meglio l’impatto dell’azienda sull’ambiente e sulla società.
Responsabilità: Incoraggia l’azienda a rendere conto delle proprie azioni e a perseguire obiettivi di miglioramento continuo.
Competitività: Le aziende con solide pratiche ESG sono sempre più preferite da investitori e clienti consapevoli delle problematiche ambientali e sociali. Innovazione: Spinge l’azienda a innovare per migliorare le proprie pratiche sostenibili.

Ci auguriamo di poter ispirare altre piccole e medie imprese a intraprendere lo stesso percorso.

StudioBoost, è da sempre caratterizzata da uno stile peculiare e riconoscibile nei prodotti e nella gestione manageriale. Il nostro intento è quello di approcciare il mercato del software con originalità e con l’applicazione di paradigmi gestionali e organizzativi che fanno della partecipazione un punto cardine. Dipendenti, clienti, partner, fornitori, soci, chiunque possa contribuire anche con un solo piccolo elemento al nostro miglioramento è invitato a farlo. La nostra crescita ci offre l’opportunità di stabilire pratiche sostenibili che possono diventare parte integrante del nostro DNA aziendale.

Ci approcciamo ai temi dell’ambiente, del sociale e della governance nello stesso modo con cui gestiamo lo sviluppo di un software: design, progettazione, sviluppo e test. La redazione del presente documento rappresenta, infatti, la fase di test di quanto abbiamo realizzato sinora in ambito ESG, un vero collaudo della sostenibilità del nostro modello di sviluppo e la dimostrazione del nostro impegno nel rendervi partecipi dei principali risultati raggiunti e delle maggiori iniziative nonché dei nostri progetti e obiettivi futuri, che difficilmente trovano spazio nelle comunicazioni ordinarie.

Per StudioBoost, questo documento rappresenta non solo un documento su quanto fatto, ma anche una vera e propria mappa per il futuro. Invitiamo tutti a scoprire come stiamo lavorando per ridurre il nostro impatto ambientale, migliorare il benessere dei dipendenti e contribuire positivamente alla comunità.

Per ulteriori informazioni e per sfogliare il nostro Bilancio ESG, visitate studioboost.it.

Contatti
StudioBoost Srl a s.u.
Via Nazionale 110/6
40065 Pianoro (BO)
Email: info@studioboost.it