Generare lead attraverso il sito web con la innovaphone Contact Widgets App

Home Startup e innovazione Generare lead attraverso il sito web con la innovaphone Contact Widgets App
Generare lead attraverso il sito web con la innovaphone Contact Widgets App
Telefonata, videochiamata, chat o email: l’applicazione innovaphone Contact Widgets App fornisce ai visitatori interessati tutti gli strumenti per mettersi in contatto con un'azienda attraverso il suo sito web. I moduli di contatto da compilare o i click su link potenzialmente dubbi che hanno spesso scoraggiato i potenziali clienti, appartengono ormai al passato. L'innovaphone Contact Widgets App si basa sulla tecnologia WebRTC, che utilizza linguaggi di programmazione comuni per consentire la comunicazione audio e video attraverso il browser. Dietro ogni widget c'è un contatto o un team di persone la cui disponibilità è sincronizzata in tempo reale con lo stato di presenza. L'applicazione Contact Widgets offre un'ulteriore funzionalità: è possibile registrare un URL configurabile per fornire, ad esempio, un calendario digitale e facilitare la prenotazione di appuntamenti.

Il sito web diventa così un hub centrale per tutte le forme di comunicazione interattiva con i visitatori. "Con la nostra Contact Widgets App non è necessario ricorrere a un fornitore esterno di servizi per il sito web: il design dei widget è lasciato all'azienda stessa e può essere facilmente adattato all'identità aziendale: font, layout, colori ed elementi di testo sono completamente personalizzabili. In questo modo, l’importante tema della “lead generation” può essere gestito internamente all’azienda", spiega Dagmar Geer, CEO di innovaphone AG.

L’innovaphone Contact Widgets App è interessante anche in termini di prezzo: l’applicazione stessa è gratuita se il cliente utilizza già la piattaforma di collaborazione innovaphone myApps. È possibile integrare un numero a piacere di widget con una singola licenza Porta e una licenza Unified Communications. I nuovi clienti hanno anche la possibilità di ottenere l’applicazione separatamente e senza integrazione nell’innovaphone PBX, gratuitamente (con logo innovaphone) o al prezzo di acquisto di 100 euro. Nel modello di noleggio è necessario il numero corrispondente di iSC (innovaphone Software Credits), che corrisponde a un prezzo mensile di 4,50 euro o 6,70 euro (per il noleggio in cloud).

innovaphone in breve
Start up innovativa, pioniere del VoIP, azienda tecnologica tedesca, specialista UCC, PMI high-tech: queste sono solo alcune delle definizioni e delle pietre miliari che definiscono la storia di innovaphone AG. Con la sua piattaforma innovaphone myApps, innovaphone AG è uno dei principali fornitori europei di soluzioni di comunicazione e collaborazione. Tutti i prodotti dell'ampio portafoglio hardware e software dell'azienda sono sviluppati e prodotti da ingegneri e specialisti innovaphone in Europa. L'azienda innovaphone impiega attualmente più di 150 persone presso la sede centrale di Sindelfingen, nel sud della Germania, altre sedi in Germania e quattro filiali estere in Francia, Austria, Italia e Scandinavia. Sin dalla sua fondazione, innovaphone è gestita direttamente dai suoi proprietari ed è autofinanziata al 100% senza alcun capitale esterno