dilium rilascia la nuova app Spatial Drawing per Apple Vision Pro

Home Startup e innovazione dilium rilascia la nuova app Spatial Drawing per Apple Vision Pro
dilium rilascia la nuova app Spatial Drawing per Apple Vision Pro

Spatial Drawing rappresenta l’ultimissima novità e la prima applicazione creata appositamente da dilium per l’Apple Vision Pro. Si tratta di una soluzione innovativa che consente agli utenti di disegnare ovunque nello spazio circostante con semplici gesti, usando solamente le proprie dita, e di salvare i lavori direttamente sul dispositivo.

Ma l’offerta non si ferma qui. Essendo dilium un’azienda di forte carattere tecnico, ha pensato anche ad una soluzione da sviluppatore a sviluppatore. Infatti, l'azienda, ha deciso di dare a chiunque voglia integrare Spatial Drawing nella propria applicazione la possibilità di richiedere l’SDK e migliorare la propria soluzione.

Questo rilascio ufficiale coincide con la recente partecipazione dell’azienda ad Innovit, il primo Italian Innovation and Culture Hub a San Francisco, promosso dalla Direzione Generale Sistema Paese del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, in collaborazione con l’Ambasciata d’Italia a Washington e con il Consolato Generale a San Francisco, gestito con il sostegno dell’Istituto Commercio Estero e dell’Istituto Italiano di Cultura di San Francisco.

Durante questo programma dilium ha avuto l'opportunità di presentare e validare l’applicazione direttamente nella Silicon Valley, interfacciandosi e ricevendo consigli dai migliori innovatori del mondo.

«Spatial Drawing è una novità assoluta nell'ecosistema VisionOS perché apre un mondo di possibilità per la creatività e la collaborazione. Durante la nostra visita inSilicon Valley abbiamo ricevuto i complimenti di uno degli ingegneri di Apple per come siamo riusciti a realizzare il tratto fluido e continuo del disegno in un’APP di soli 5Mb!», dichiara Donato De Ieso, CEO e Co-founder di dilium

«Tuttavia, siamo solo all'inizio. Infatti, stiamo già lavorando per rendere questa app una nuova frontiera della collaborazione, grazie alla forte propensione all'interattività che offre il Vision Pro» conclude.

Spatial Drawing è da subito disponibile sull’App Store VisionOS al costo una-tantum di 2.99 euro.    


Per maggiori informazioni consultare il sito web: https://spatialdrawing.com

Link all’APP: https://apps.apple.com/app/spatial-drawing/id6478590515

Video Demo: https://www.youtube.com/watch?v=YVZucdfOHbw  



dilium

dilium è una PMI innovativa che, attraverso competenze specifiche nel settore dell'Information and Communication Technology (ICT) e del Technology Innovation Management (TIM), offre soluzioni tecnologiche innovative per supportare le aziende nella crescita del proprio business.
L'azienda è specializzata nelle tecnologie di nuova generazione, come Machine Learning & AI, Blockchain e Spatial Computing per supportare la trasformazione digitale nei mercati B2B e B2C. Partendo dall'analisi delle esigenze dei propri clienti, mappa il territorio tecnologico per costruire un programma di sviluppo performante.
A settembre 2023 dilium è stata selezionata da Apple per partecipare ai Developers Lab di Londra e Cupertino per il nuovo Apple Vision Pro.
Nell'ambito della ricerca e sviluppo, l'azienda è titolare di un brevetto europeo per l'utilizzo di un algoritmo di estrazione casuale nei concorsi a premi in Realtà Aumentata realizzati attraverso la piattaforma AR Win.