Auguri da Record! Nuovo Record del mondo

Home Arte e cultura Auguri da Record! Nuovo Record del mondo
Auguri da Record! Nuovo Record del mondo
“Il biglietto augurale popup più grande del mondo per tutte le ragazze libere di sognare” -
Furio Ceciliato

Nel 2024 ricorre il settantesimo anniversario della morte di Frida Kahlo, la celebre artista messicana il cui spirito indomito è da sempre simbolo di resilienza e amore per la vita.

Furio Ceciliato – il vulcanico fondatore di Origamo, il brand di biglietti augurali premium più venduto in Italia, con sede a Cirié (TO), e Presidente della Associazione Italiana Biglietti Augurali - ha voluto per l’occasione creare un ponte tra questa icona femminile di forza, perseveranza e indipendenza e tutte le ragazze che nel mondo, indipendentemente dal contesto sociale di appartenenza, hanno il diritto di poter inseguire e realizzare i propri sogni.    

Grazie ad un pool di aziende sponsor, la Origamo ha così realizzato “Il biglietto augurale popup più grande del mondo”, un vero e proprio gigantesco biglietto alto quasi tre metri e di 9,67 metri quadri che ha battuto il precedente record mondiale di 8,20 metri quadri, detenuto a Dubai.

Il nuovo record è stato realizzato giovedì 11 gennaio 2024 presso il polo fieristico Fieramilano (Rho), in occasione dell’apertura di Milano Home, l'importante manifestazione fieristica dedicata al mondo dell’abitare e all’home décor.

Il video ufficiale del record è qui: https://www.youtube.com/watch?v=Z5_fR846BFo

Il biglietto gigante, raffigurante Frida Kahlo e sviluppato in collaborazione ufficiale con la Frida Kahlo Corporation di Miami, ha anche uno scopo benefico: raccogliere donazioni per la Christina Noble Children’s Foundation, la più importante Fondazione operante in Vietnam per l’aiuto e il sostegno ai bambini più vulnerabili e alle famiglie in difficoltà. In particolare i fondi andranno a sostenere le Sunshine Homes for Girls, le Case Famiglia di Ho Chi Minh City/Saigon dove bambine e ragazze a rischio di sfruttamento e traffico di esseri umani vengono strappate alla povertà, contribuendo così a costruire per loro l'infanzia che meritano.

Erica e Furio Ceciliato, fondatori di Origamo, hanno dato vita alla CNCF - Christina Noble Children’s Foundation Italia e avviato diverse campagne di sensibilizzazione rivolte a donatori, imprese e scuole, insieme ad attività di raccolta fondi e alla partecipazione a campagne globali come la Children’s Walk for Hope che nel 2023 si è tenuta al Parco La Mandria, nei pressi della Reggia di Venaria Reale (TO).

Erica e Furio Ceciliato seguono personalmente l’invio e l’utilizzo dei fondi provenienti dalla CNCF Italia e coordinano le attività della Fondazione in Italia.

Il biglietto dei record sarà esposto per tutta la durata della manifestazione (11-14 gennaio) e sarà possibile ricevere in regalo un biglietto Origamo Limited Edition del valore di 10 euro, la versione “normal size” del biglietto gigante, a fronte di una donazione a favore della Fondazione.

Si ringraziano i numerosi sponsor che hanno permesso la realizzazione di questa iniziativa, in particolare: ONDALBA, il gruppo industriale leader nella produzione di cartone ondulato che ha realizzato il biglietto dei record, e ORIGAMO – MY DESIGN CO – FRIDA KAHLO CORP - PAPER ART - SKYLOG – MILANO HOME

Per maggiori informazioni, materiale, interviste: Furio Ceciliato
Presidente Associazione Italiana Biglietti Augurali
Fondatore di Origamo
furio@origamo.com
tel. 335.5423305