ANEDDA. l’immobiliare internazionale sempre più presente nel mercato estero

Home Esteri ANEDDA. l’immobiliare internazionale sempre più presente nel mercato estero
ANEDDA. l’immobiliare internazionale sempre più presente nel mercato estero

Da 20 anni ANEDDA. impegnata nelle intermediazioni immobiliari in Sardegna, opera nelle principali zone costiere e nell’entroterra. “Ciascuna delle due aree interessa uno specifico mercato estero ed ha un target ben definito di potenziali acquirenti, la Sardegna infatti non è solo una destinazione turistica di fama mondiale con spiagge paradisiache e paesaggi mozzafiato, ma offre anche un mercato immobiliare ricco di opportunità per gli investitori internazionali” precisa Andrea Anedda, CEO&Founder della società.

Nelle zone costiere, è comune che i prezzi degli immobili siano generalmente più alti, specialmente per quelli situati in prossimità delle spiagge o con vista mare. Questi immobili sono spesso richiesti come seconde case o per investimenti turistici. Le tipologie abitative più comuni fanno riferimento ad appartamenti, ville o case indipendenti.

D'altra parte, le zone dell’entroterra sardo possono offrire prezzi più accessibili per gli immobili. Queste zone sono attrattive per coloro che cercano una casa principale o per investimenti a lungo termine. Le tipologie abitative più richieste includono casali ristrutturati, rustici o proprietà agricole.

“La nostra strategia operativa si basa sulla diffusione del nostro portfolio immobiliare in più di 60 paesi, oltre a rafforzare e consolidare le numerose partnership che abbiamo stabilito nel corso degli anni con le migliori agenzie immobiliari in Europa e nel resto del mondo. Queste collaborazioni dirette, generano una maggiore efficienza operativa che si traduce in vendite immobiliari più celeri e al prezzo più alto. Lato mutui o piccoli prestiti, solo il 10% dei potenziali acquirenti ha effettivamente bisogno di accedere al credito. Questo significa che la maggior parte dei nostri clienti ha la possibilità di acquistare senza dover ricorrere a finanziamenti esterni, il che rende le trattative ancora più semplici e concrete.” conclude Anedda.

Per info e contatti, visita il sito web https://andreaanedda.it/