Ecco il programma e i relatori di ADworld Experience 2023

Home Eventi e spettacolo Ecco il programma e i relatori di ADworld Experience 2023
Ecco il programma e i relatori di ADworld Experience 2023
Sono online il programma e l'elenco degli speaker di ADworld Experience 2023, la conferenza sul digital advertising ideata nel 2012 da Gianpaolo Lorusso (noto specialista di web marketing italiano) ed arrivata alla sua 12 edizione. L'evento (il più grande in Europa basato esclusivamente su casi reali Pay Per Clic) si svolgerà, come previsto, il 5 e 6 Ottobre dal vivo a Bologna e via live streaming online.

Il programma è, come sempre, focalizzato su seminari avanzati in Google Ads, Facebook Ads, TikTok, YouTube, Analytics e ottimizzazione delle conversioni (CRO) il primo giorno (5/10/23) e su casi reali di campagne PPC il secondo giorno (6/10/23). Come nella scorsa edizione, modererà la sala del mercato italiano Valerio Celletti (uno degli specialisti GAds italiani più noti ed esperti), mentre quella internazionale sarà moderata per la prima volta da Enrica Campana, giovane professionista del settore, ma non per questo meno esperta e in grado di valorizzare gli interventi dei numerosi speaker internazionali in programma.

In particolare, il primo giorno dell’evento (Giovedì 5 ottobre) terrranno seminari avanzati: Mike Rhodes (tra i primi nel mondo a usare gli script per ottimizzare le nuove campagne Google PMax), Tom Breeze (specialista di lungo corso nel video advertising), Fiona Bradley (Social Media Marketing specialist e freelance dell’anno in UK per ben 2 volte negli ultimi 3 anni), Alessandro Frangioni (uno dei primi specialisti italiani a cimentarsi su TikTokAds), Veronica Gentili (grandissima esperta di Social Media), Raffaele Girace (con una presentazione sulla smart data enrichment per FBAds), Anthony Tedesco (Global Search Strategist in Cisco e autore di 3 dei 10 post più letti del 2022 su Searchengineland.com), Lars Maat (specialista olandese con licenza di uccidere in GA4) e Markéta Kabàtovà (seguitissima esperta PPC ceca, che analizzerà le prospettive del digital advertsing nel 2024 e oltre).

Come l’anno scorso ci saranno anche una Google Ads Clinic e una Facebook Ads Clinic, due sessioni dedicate interamente all’analisi in diretta di account dei partecipanti fatta dai relatori della giornata + alcuni esperti del ricco panel di esperti del PPC italiani e internazionali.

Il secondo giorno (Venerdì 6 ottobre) presenteranno dei casi di studio di campagne reali di advertising online i relatori del primo giorno più: Peter Maas (hyperlocal lead gen), Silvia Balejcikovà (campagne B2B), Miroslav Varga (il Machine Learning dove serve), Himani Maurya & Kenia Gonzalez (to ROAS or not to ROAS?), Barrie Smith (quando l’AI sbaglia), Witold Wrodarczyk (spenni il pollo o tieni i clienti migliori per sempre?), Francesca Sbraga (PinterestAds), Matteo Erodi (usare – bene – le community), Paolo Santanicchia (responsabile delle campagne di advertising su Facebook e Instagram di Elly Schlein), Alberto Mari & Emanuele Budroni (omnicanale “a tutta forza”), Fabio Prettico (come fare +290% di revenue a Natale e Black Friday), Luigi Virginio (lead gen in un account “monstre”) e Valerio Sciotti (labelizer & altri tool indispensabili testati nel 2023). Manca ancora qualche ultimo speaker, ma, anche quest’anno, il parterre dei relatori che si alterneranno sul palco di quello che è già da anni il più grande evento verticale sul PPC in Europa è di primissimo piano. 

Quasi 150 partecipanti si sono già assicurati il loro posto dal vivo a Bologna allo Zanhotel Europa (in zona stazione centrale). La location contiene al massimo 250 persone e di solito i biglietti live si esauriscono vari mesi prima dell'evento. In più, a breve il prezzo di iscrizione salirà ancora. 

Per chi opera nel settore dell'advertising online, si tratta ormai di un evento da non perdere, sia a livello nazionale, sia internazionale (quasi la metà dei partecipanti proviene da ogni parte d'Europa) ed è un'occasione da non perdere per capire chi è chi nel settore del digital advertising.