L’ULTIMO SINGOLO DELL’ARTISTA UMBERTO CARCIONE PRESENTATO A UNA VOCE DI SAN MARINO IN GARA PER L’EUROVISION

Home Musica L’ULTIMO SINGOLO DELL’ARTISTA UMBERTO CARCIONE PRESENTATO A UNA VOCE DI SAN MARINO IN GARA PER L’EUROVISION
L’ULTIMO SINGOLO DELL’ARTISTA UMBERTO CARCIONE PRESENTATO A UNA VOCE DI SAN MARINO IN GARA PER L’EUROVISION

"Giorno perfetto" è l'ultimo singolo del cantautore, siciliano di nascita ma romano d'adozione, Umberto Carcione. Il brano, arrivato dopo il grande successo di "Pentagramma d'amore" (con cui l'artista ha superato i 200 mila stream su Spotify), ruota attorno ad un tema che tocca un po' tutti, descrivendo la particolare e complicata situazione vissuta in pandemia.   "Questo pezzo è una forma di riscatto dopo tutto quello che abbiamo vissuto e che stiamo vivendo, contro questa malattia che ci rende prigionieri ma che, per fortuna, piano piano sta allentando la presa" 

SPOTIFY   https://open.spotify.com/artist/73vdE2ZqRwdxhDZfMt3G7K?si=dSKHKn3uQX2fyFeRwVaxfg&utm_source=copy-link

BIOGRAFIA
 
Instagram 
Facebook

Umberto Carcione è un interprete ed autore musicale. Nato a Palermo il 13/03/1985 è siciliano di nascita e romano di adozione. Avvicinatosi al mondo della musica sentendo suo padre in radio, il suo percorso artistico pone le basi nei primi anni 2000 quando, insieme a tre amici, forma un gruppo rock. Con la band è dapprima impegnato nell'esecuzione di cover (U2, Red Hot Chili Peppers, Eagles nel repertorio) per poi addentrarsi nella scrittura dei propri brani.  Il suo cammino procede nel corso degli anni tra live, esibizioni su importanti palchi, passaggi in radio e soddisfazioni che non tardano ad arrivare.    
Umberto e’ andato in onda su  Radio Italia anni  60, su Centro Suono, in live e in rotazione su Radio power Italia. Nel 2021 ha partecipato a The coach come Concorrente arrivando in semifinale. Nello stesso anno vinse nel Festival 2 mari il posto di 1 classificato. Partecipò a Britain Got talent. Quest’anno ha partecipato a Rumore Bim Festival e arrivò in finale vincendo il premio per partecipare a Sanremo Sala Monina. Il 5 dicembre presenta il suo inedito a Una voce Di San Marino in gara per l’Eurovision   
Il tutto accompagnato dalla grande passione che, da sempre, è uno dei suoi pilastri portanti, e dalla voglia di acquisire nozioni, coltivare capacità, sempre nuove. Tra i suoi modelli di ispirazione ed influenze elementi di spicco del panorama musicale nazionale ed internazionale, tra cui, George Michael, Bon Jovi e Michael Bolton.  Un'altra importante tappa del suo percorso si consuma l'11 gennaio 2022 con l'uscita del brano "Pentagramma d'amore" (disponibile su tutte le piattaforme digitali, e su YouTube con videoclip ufficiale), singolo che ha raggiunto e superato i 200 mila stream su Spotify. "Giorno perfetto" è il suo ultimo singolo.

Per informazioni e/o richiedere interviste, potete far riferimento ai seguenti recapiti:
carcioneumberto@gmail.com