Adriano Mariotti é il campione di memoria di Don’t forget the lyrics di questa settimana

Home Musica Adriano Mariotti é il campione di memoria di Don’t forget the lyrics di questa settimana
Adriano Mariotti é il campione di memoria di Don’t forget the lyrics di questa settimana
È un giovane imprenditore pistoiese il super campione che in queste sere sta monopolizzando le vittorie del programma "Don't Forget the Lyrics - Stai sul pezzo" il quiz televisivo a base di musica e memoria in onda dal lunedì al venerdì alle 20.25 sul canale Nove. 

Si chiama Adriano Mariotti, ha 35 anni e da oltre 20 canta, tra serate di pianobar ed orchestre da ballo.  Dopo uno stop forzato dovuto alla pandemia, aveva deciso di appendere il microfono al chiodo, per dedicarsi in toto al lavoro e alla famiglia. La chiamata per partecipare al programma condotto da Gabriele Corsi del Trio Medusa è giunta quasi inaspettata, e ha riaperto una strada che sembrava ormai essersi chiusa.

"Non credevo che il pubblico avrebbe reagito così - racconta Adriano - Sono stato letteralmente sommerso di messaggi di amici e conoscenti, ma ciò che mi ha  veramente colpito sono i tantissimi post e commenti di persone che non mi conoscono ma che sui social si sono messe a tifare appassionatamente per me! Mi ha restituito quella fiducia di cui avevo bisogno per tornare a rincorrere questa mia passione".

Ed è proprio sui social che le dimostrazioni di approvazione per questo artista si contano a centinaia: "contentissima per Adriano, e per la canzone con cui ha vinto",  "Ma perché mio padre non si ricorda manco come si chiama la mia cantante preferita e Adriano ha imparato anche Benji e Fede per le sue figlie?" e ancora "Complimenti Adriano, bravissimo e anche molto simpatico". Persino la stessa pagina del canale Nove titola uno dei suoi post che vede Adriano interpretare un brano di Fred Bongusto "Bravissimo è dir poco". 

Sono già molti i gestori di locali che dopo la messa in onda delle puntate hanno contattato Adriano: "In molti mi hanno chiesto di tornare a suonare dal vivo e con la mia band ci stiamo già preparando - conclude - a portare sul palco le belle canzoni incontrate in questa esperienza televisiva! Ho alcuni progetti fermi in un cassetto da anni, tra cui uno spettacolo teatrale incentrato sulla musica swing e i grandi classici del jazz e della musica italiana del dopoguerra"

Per chi volesse mettersi in contatto con Adriano l'email a cui scrivere è: info@adrianomariotti.it.

Da parte nostra, un grande augurio per una luminosa carriera
RedazioneMusicaItalia