Stimolacollagene.it: il nuovo portale scientifico sulla proteina anti-invecchiamento

Home Salute e benessere Stimolacollagene.it: il nuovo portale scientifico sulla proteina anti-invecchiamento
Stimolacollagene.it: il nuovo portale scientifico sulla proteina anti-invecchiamento
Informazioni scientifiche e nuovi sviluppi contro l'invecchiamento dei tessuti: tutto su Stimolacollagene.it.
Cos'è il collagene? Che impatto ha sulla salute della nostra pelle e, più in generale, dei nostri tessuti? Che aiuto può darci nel rallentare il processo di invecchiamento? Stmolacollagene.it si occupa di rispondere a questi e altri interrogativi. Nato con l'obiettivo di produrre e diffondere informazioni scientifiche attendibili, fruibili su larga scala, il portale propone articoli di approfondimento redatti da autorevoli medici, che spiegano in dettaglio la vasta gamma di conoscenze relative ad una delle più importanti e sorprendenti proteine del nostro organismo: il collagene.

Il portale si articola in diverse sezioni, che trattando i diversi aspetti legati al collagene; nello specifico: COLLAGENE, BENEFICI, TRATTAMENTI, MAGAZINE, DOC, LOCATOR, CONTRIBUTOR SCIENTIFICI

Nella sezione Collagene vengono spiegati in dettaglio natura e ruolo del collagene, che rappresenta un quarto delle proteine dell’organismo e costituisce, di fatto, l’impalcatura dei tessuti, che proprio grazie al collagene si mantengono tonici ed elastici.  Sulla base di fonti scientifiche documentate, vengono poi illustrati alcuni degli utilizzi del collagene, con le relative implicazioni, anche di natura sociale e religiosa.

Nella sezione dei benefici, articoli scritti dai medici contributor del progetto approfondiscono alcune tematiche di interesse nel vasto mondo del collagene - dove si trova il collagene, e come può essere stimolato, ad esempio - sottolineando gli effetti che questa proteina ha sul nostro organismo in una serie di circostanze, come durante la menopausa, o in relazioni alle rughe e al processo di invecchiamento e deterioramento dei tessuti.

Nella sezione dei trattamenti, gli articoli dei medici affrontano le applicazioni che permettono di stimolare la produzione di collagene in zone specifiche del nostro corpo. Per il viso, tra i trattamenti più diffusi ci sono la biostimolazione, finalizzata a contrastare l’invecchiamento cutaneo e gli inestetismi della pelle. Di grande interesse anche il microneedling, che agisce sulla stimolazione dei fibroblasti ed è indicato per una vasta gamma di situazioni problematiche della cute e inestetismi. Stesso discorso vale per il laser, che vanta una vasta gamma di applicazioni.  Il PRP (trattamento con Plasma Ricco in Piastrine) rappresenta una nuova frontiera per la medicina estetica e permette ottimi risultati nella rigenerazione di cellule e tessuti, prestandosi a utilizzi anche in ambito ortopedico e post-operatorio.

Nella sezione magazine vengono proposti una serie di articoli in linea con le domande più frequenti riguardanti invecchiamento cutaneo, rughe e stimolazione di collagene. Il magazine viene arricchito costantemente con contenuti sempre nuovi.
Il doc locator rappresenta un servizio per gli utenti che vogliono avere maggiori dettagli circa i medici che hanno preso e prenderanno parte al progetto stimolacollagene.it: per ognuno sono presenti precisi riferimenti e una scheda di approfondimento, con informazioni professionali e contatti.

Nella sezione dei contributor scientifici viene espressa la vision del progetto, che è quella di diffondere la conoscenza medica in modo corretto e largamente accessibile, in quanto bene collettivo di primaria importanza. L’obiettivo è quindi quello di dare la possibilità ad ogni utente di poter contare su informazioni attendibili, per potersi informare in modo diretto e consapevole circa i temi del collagene e, più in generale, dell'invecchiamento dei tessuti.

Il portale è in continua evoluzione, grazie a nuovi articoli e a nuovi contributor, che si aggiungono costantemente al progetto, garantendo contenuti sempre più ricchi e specifici  su ciò che si muove intorno a questa sorprendente proteina del nostro corpo. 

Per ulteriori informazioni:
https://www.stimolacollagene.it
info@stimolacollagene.it