Eccitazione legale e sicura, esplode la moda dei «popper» da inalare

Home Moda e lifestyle Eccitazione legale e sicura, esplode la moda dei «popper» da inalare
Eccitazione legale e sicura, esplode la moda dei «popper» da inalare

Milano - Un boom di ricavi superiore al 200% a 8 mesi dalla messa in commercio, e con oltre 500 fiale vendute ogni mese, quello dei «popper» può dirsi un vero e proprio successo. A registrarlo è la startup milanese Justmary, attiva nel settore della consegna a domicilio di prodotti a base di cannabis legale, che da pochi mesi ha iniziato a commercializzare anche i popper, sostanze da inalare – totalmente legali in Italia – che storicamente sono state ad appannaggio esclusivo dei sexy shop per il loro effetto eccitante e disinibitorio.

I popper sono delle sostanze chimiche utilizzate per scopi ricreativi. In particolare, si tratta di un composto di nitrito di amile, nitrito di etile o nitrito d’isobutile, in pratica, nel linguaggio scientifico non sono altro che gli esteri dell’acido nitroso e si trovano nel mercato in piccole bottiglie di vetro. Il termine deriva dall’inglese “to pop” che rappresenta anche il suono dell’apertura della fiala di vetro. Come già avvenuto per altre sostanze utilizzate oggi per scopi ricreativi, anche il Popper inizialmente veniva utilizzato in medicina.

Matteo Moretti, co-fondatore e CEO dell'azienda, spiega: «Stiamo rivoluzionando il servizio di cannabis delivery, portando un momento di relax nelle case di numerosi italiani. Il boom dei popper è perfettamente il linea con il trend che abbiamo riscontrato negli ultimi anni. La sicurezza, poi, è un tema centrale: come tutte le sostanze, il popper va acquistato da rivenditori sicuri. Justmary.fun è tra i più affidabili, e il mercato lo sta riconoscendo».

Esistono vari tipi di popper, che causano effetti diversi: dall’afrodisiaco ed euforizzante, fino al rilassante e disinibitore. La loro somministrazione avviene tramite inalazione direttamente dalla bottiglia di vetro. L’effetto eccitante dura circa un minuto, a cui segue una diminuzione della pressione arteriosa e quindi una sensazione di rilassamento.


 

JustMary.fun è un'azienda con sede a Milano che offre un servizio di consegna di prodotti a base di marijuana light completamente anonimo. Tutti i prodotti offerti dall'azienda vengono consegnati da fattorini "in borghese" per proteggere la privacy dei clienti, e arrivano a casa nell'arco di 60 minuti. Soprannominata la 'Just-Eat della cannabis', l’azienda è nata nel 2018. Grazie ad un vero e proprio boom degli ordini registrato in concomitanza con la pandemia del Covid-19 e relativi lockdown e restrizioni si è espansa da Milano a Firenze, Catania, Torino, Monza, Roma e Napoli. Nelle ultime settimane il servizio di consegna ha anche fatto il suo debutto a Bologna, e ha avviato la propria attività anche in Francia, con un servizio di delivery attivo a Parigi.

JustMary ha chiuso il 2021 con più di un milione di euro di ricavi e un totale di 25mila clienti registrati e attivi sulla piattaforma. Con le nuove aperture nazionali e internazionali si punta a oltrepassare i 3 milioni di fatturato guardando ad altre città per accelerare ulteriormente la crescita. Justmary, per abbattere la Co2 prodotta dalle consegne è partner di Treedom, l’unica piattaforma web al mondo che permette di piantare un albero a distanza e seguirlo online.