IVY Diagnostics amplia la sua proposta e acquisisce Tecnochimica Service

Home Economia e Finanza IVY Diagnostics amplia la sua proposta e acquisisce Tecnochimica Service
IVY Diagnostics amplia la sua proposta e acquisisce Tecnochimica Service
IVI DIAGNOSTICS Srl, azienda con sedi operative a Siena e Roma, specializzata nella commercializzazione di prodotti diagnostici (point of care, test rapidi, strumenti di laboratorio) e nei servizi di consulenza per i settori Diagnostico, Life Sciences e Pharma, annuncia l'acquisizione di Tecnochimica Service Srl, un'azienda con sede a Livorno, con oltre 35 anni di attività e leader in Toscana nella commercializzazione di strumentazione, diagnostici, prodotti di consumo e chimici per laboratori di analisi chimiche/veterinarie, medicina del lavoro, ambulatori specialistici e laboratori agro-alimentari.

Un passaggio storico per IVY Diagnostics a conferma del trend positivo dell’azienda, con sedi a Siena (culla italiana delle Life Sciences) e a Roma, che presenta una clientela importante non solo in Italia ma in tutto il mondo, grazie anche alla business unit IVY Consulting.  

IVY Diagnostics negli ultimi anni ha investito nelle risorse umane, nella formazione, nella digitalizzazione e nella social responsability. L’acquisizione di un’azienda come Tecnochimica Service, con un know how ultradecennale, è un importante passo avanti in grado di ampliare le competenze già sviluppate internamente. IVY Diagnostics e Tecnochimica Service: Il laboratorio d’analisi al primo posto IVY Diagnostics è un’azienda specializzata nei Diagnostici (IVD) ed in particolare nei Test Rapidi, Point of Care (FIA, LF, Chimica Clinica), OTC-Autonalisi, prodotti attualmente scelti all’interno di diverse strutture sanitarie quali ospedali, cliniche, laboratori, medicina del lavoro, tossicologia, medicina legale e forze militari.  

Con l’acquisizione di Tecnochimica Service, IVY Diagnostics amplia i propri orizzonti andandosi ad inserire anche all’interno del mercato dei consumabili, nei quali Tecnochimica Service lavora da oltre 35 anni, e nei di settori come quelli dei laboratori veterinari ed agroalimentari.  

A sua volta, grazie all’importante rete sviluppata nel corso degli anni da IVY Diagnostics, Tecnochimica Service avrà modo di esprimere il proprio potenziale fuori dai confini della Toscana, in tutto il territorio nazionale. Un impatto positivo per i clienti grazie a un servizio ancora più capillare e che vede, in previsione, un incremento significativo delle risorse umane. L'acquisizione di Tecnochimica Service da parte di IVY Diagnostics rappresenta una partnership nel segno della qualità e della competenza a tutto tondo. Una notizia importante dalla quale ci attendiamo importanti sviluppi per il futuro.

IVY DIAGNOSTICS
Sede Legale Strada Massetana Romana 50/A 53100 – SIENA
Sedi operative Via Franco Ferrini 8 , 53035 Monteriggioni (SI) e Via Gian Lorenzo Bernini 29, 00054 Parco Lenardo-Fiumicino (RM)

TECNOCHIMICA SERVICE SRL
Sede azienda TECNOCHIMICA SERVICE SRL : Via Fabio Filzi, 19 -  5712  Livorno