La Regista, acting coach e casting director Marta Gervasutti presenta il suo libro “L’Attore crea”

Home Eventi e spettacolo La Regista, acting coach e casting director Marta Gervasutti presenta il suo libro “L’Attore crea”
La Regista, acting coach e casting director Marta Gervasutti presenta il suo libro “L’Attore crea”
Il manuale, uscito a maggio 2021 e in vendita online su Amazon.it, Feltrinelli.it, IBS.it, Mondadori Store e in tutte le librerie d’Italia (previa prenotazione), è diventato un best seller in pochissimo tempo, perché chiaro e completo.

Un vademecum vero e proprio dove estrapolare informazioni utilissime su come coltivare la propria passione attoriale.

Il libro, fortemente voluto dalla regista, è stato scritto sulla base del metodo adottato in quanto coach e dall’esperienza che ha maturato negli anni, lavorando a stretto contatto con chi desiderava entrare nel mondo del cinema o in TV.

Il metodo descritto nel manuale è stato scelto da tantissimi attori ed aspiranti tali, attraverso lezioni online one to one e di gruppo. Grazie anche all’utilizzo
dei social, che sono sicuramente complementari.

La regista attualmente conta circa 42.000 follower (14.000 follower su Instagram, 4.983 fan sulla pagina Facebook “Tutorial per Attori di Marta Gervasutti”, 10.385 iscritti al gruppo privato “Casting Marta Gervasutti”). Oltre ai 4.000 iscritti sul suo YouTube channel e a 8.500 follower su TikTok.

Il manuale contiene suggerimenti, consigli, esercizi e tutorial da seguire online, tramite l’accesso gratuito a acting hacks, tip & tricks utili per potenziare il proprio talento. Grazie anche alle tecniche utilizzate da Marta, gli aspiranti attori sperimentano quotidianamente, grazie al libro e ai social, lo studio del proprio hype emotivo, lavorando su se stessi, non entrando completamente nel personaggio ma arrivando ad un’interpretazione del ruolo con un proprio personal branding dove viene rispettata la naturale vena artistica di ognuno di loro.

Un libro che non deve quindi mancare a chi vuole fare della propria passione, la propria carriera artistica. Ma anche per coloro che vogliono migliorare la propria visione del “sé” e della propria autostima.

Chi è Marta Gervasutti

Marta Gervasuttinata nel 1979 a Milano, si diploma in Regia e Sceneggiatura presso la Civica Scuola di Cinema Luchino Visconti di Milano nel 2003.
Appena dilpomata inizia la sua carriera da sceneggiatrice e regista e in contemporanea quella di montatrice e mixervideo per la Televisione.
Trasferita a Roma nel 2006, diventa aiuto regista per importanti registi indipendenti e tre anni dopo si cimenta anche nei Casting creando una Società in collaborazione con Simona Tartaglia. Dal 2012 torna ad occuparsi di regia per il Cinema indipendente e inizia la sua carriera di Casting Director per attori.
Marta, ha collaborato con registi come Cinzia TH Torrini, Giorgio Capitani, Salvatore Basile, Enrico Oldoini, Giulio Manfredonia, Fabio Mollo.
Come aiuto regista ha inoltre collaborato con i registi Renato Giordano, Victor Rambaldi e Stefano Calvagna. E’ stata autrice e regista per diverse trasmissioni televisive prodotte per La7 ed ha collaborato con RAI, MTV e Telelombardia in qualità di montatrice.

Ph credits: Patrizia Salis ©