Eticlò torna ad Altaroma con una visione green e di design. Un mantra unico: “BIODIVERSITY: una storia di equilibri”

Home Moda e lifestyle Eticlò torna ad Altaroma con una visione green e di design. Un mantra unico: “BIODIVERSITY: una storia di equilibri”
Eticlò torna ad Altaroma con una visione green e di design. Un mantra unico: “BIODIVERSITY: una storia di equilibri”
Per la stagione Autunno/Inverno 2022-2023 eticlò indaga sul rapporto tra individuo, società e pianeta; raccontando i classici del guardaroba italiano inspirandosi ad una femminilità moderna e indipendente.
“La coesistenza in uno stesso ecosistema è dato da un equilibrio fondato su reciproche relazioni“, con questa metafora eticlò descrive l'importanza del rispetto degli equilibri e diversità nella nostra società, attraverso una filosofia di attenzione e consapevolezza.
Da sempre il brand racconta il suo ethical closet attraverso un approccio responsabile, attento alla materia prima e rispettoso della filerà di produzione socio-economica. Il nostro processo di creazione racconta una delle nostre linea guida più importanti ovvero la durevolezza delle collezioni. Eticlò realizza capi senza tempo che non passano di moda e che possono essere indossati per più di una stagione.

Ad oggi è possibile scegliere un abbigliamento consapevole e naturale senza rinunciare allo stile e al design.
“Il nostro obiettivo è creare un design coerente con la nostra filosofia, approcciando il settore tessile in maniera reale e inclusiva. Promuoviamo un modo consapevole di lifestyle senza compressi; qualità e attenzione per un made in Italy autentico.”

L'impronta stilistica della collezione è caratterizzata da un eco internazionale: volumi ampi e confortevoli delineano la versatilità del brand; i toni eleganti e ricercati esaltano la qualità e l'eleganza italiana. La densità materica delle fibre rispecchia la maturità e la cognizione del prodotto attraverso una selezione di primissime lane vergini ecologiche, prodotte dallo storico Lanificio Bottoli di Serravalle, cotoni biologici certificati GOTS e fibre nobili di origine controllata e tracciabile per la maglieria in lana-cashmere. Il contrasto fra i colori intensi e caldi dona eleganza e sofisticatezza alla maglieria in lana-cashmere; i toni maschili della camiceria e pantaloni descrivono l’animo minimalista ed essenziale del brand. Un gioco di sovrapposizioni ispirato dalla biodiversità della natura e della nostra società.