Seares chiude il 2021 con un round di investimento da 900.000 euro

Home Startup e innovazione Seares chiude il 2021 con un round di investimento da 900.000 euro
Seares chiude il 2021 con un round di investimento da 900.000 euro
Livorno - Fondata nel 2018 con l’obiettivo di rivoluzionare l’ormeggio di imbarcazioni e strutture galleggianti, Seares ha già avviato la produzione e la commercializzazione dei suoi sistemi di ormeggio hi-tech Seadamp: smorzatori meccatronici dedicati all’ormeggio delle barche, che sono in grado di migliorarne comfort e sicurezza, recuperando energia dal moto ondoso. Una soluzione applicabile anche a porti e marine, consentendo il recupero energetico per l’intera struttura. I sistemi di ormeggio Seadamp sono 100% Made in Italy, pensati e realizzati in Toscana e brevettati a livello internazionale.

Il Fondo Rilancio Startup, sottoscritto dal Ministero dello Sviluppo Economico con una dotazione di 200 milioni di euro, ha l’obiettivo di sostenere e supportare lo sviluppo di startup e di Pmi innovative italiane, dando così un forte impulso all’ecosistema imprenditoriale per il rilancio economico del Paese. Il Fondo opera raccogliendo e valutando le segnalazioni di startup e PMI innovative provenienti da investitori qualificati e regolamentati (fondi di VC, acceleratori, incubatori, business angels, family office) che hanno di recente investito, o stanno investendo in esse.

Selected Investments S.p.A., è una holding di partecipazioni operativa che - dopo aver agito da lead investor nel round da 400.000 mila euro del 2020 - si è accreditata come investitore qualificato presso il “Fondo Rilancio Startup” per segnalare a Cassa Depositi e Prestiti l’opportunità di co-investimento in Seares.

Giorgio Cucè, Amministratore Delegato e fondatore di Seares S.r.l., sottolinea i buoni risultati dell’anno appena concluso: “Il 2021 è stato un anno davvero positivo per Seares. Nonostante i primi mesi siano stati sempre condizionati dalle restrizioni legate alla pandemia e si sia potuto partecipare al solo evento fieristico del Salone Nautico di Genova, siamo riusciti a siglare importanti accordi di distribuzione con player di primaria importanza nel panorama internazionale. Questo funding ci consentirà di potenziare la capacità produttiva, rafforzare il posizionamento di Seares in Italia e accelerare ulteriormente la nostra strategia di crescita a livello internazionale. Trovare la fiducia di un player come CDP Venture Capital è un onore e la conferma della validità del nostro operato e della bontà dei nostri prodotti meccatronici, che mirano a recuperare energia dall’inesauribile fonte energetica del mare, tema cruciale nell’epoca del cambiamento climatico. Questa validazione e accelerazione ci permetterà di allargare la base dei nostri prodotti e servizi a un pubblico ancora più ampio e di venire incontro alle sempre più frequenti esigenze di customizzazione dei nostri clienti, raggiungendo anche prestigiosi Yacht Club di fama internazionale”.
 
 
Contatti:
SEARES - info@seares.it - +39 388 693 0877
SELECTED INVESTMENTS - info@selectedinvestments.it - +39 327 290 4882