Fabrizio Zampetti – Decem – Dieci – Ten

Home Arte e cultura Fabrizio Zampetti – Decem – Dieci – Ten
Fabrizio Zampetti – Decem – Dieci – Ten
Il numero 10 rappresenta la perfezione, così come l’annullamento di tutte le cose. La somma delle sue cifre, 1+0, illustra l’eterno ricominciare. Il significato del numero, quindi, è da ricondurre alle parole “perfezione” e “annullamento”, vocaboli che ben rappresentano e definiscono la vita professionale di Fabrizio Zampetti, un uomo che ha capito ben presto che se c’è una cosa di cui non si può fare a meno, in qualsiasi ambito della vita, è il duro lavoro.

 Decem-Dieci-Ten è un’idea di Gianluca Piroli ed è un libro che arriva dopo anni di lavoro mirato e coerente, di pazienza, di azioni strategiche che hanno portato Fabrizio Zampetti e la sua Zampetti Immobili di Pregio a essere il punto di riferimento principale per coloro che cercano un intermediario di fiducia al momento della vendita o dell’acquisto di un’abitazione di lusso a Milano.  Il successo non ha nulla a che vedere con la fortuna, ma inizia quando si sviluppa una mentalità vincente: questa mentalità, a sua volta, costruisce il carattere e, alla fine, conduce a ottenere risultati.  Fabrizio Zampetti è un vincente perché è un sognatore: sogna in grande e non pone limiti a quanto lontano si possa arrivare. Fa una cosa ogni giorno che lo avvicinerà al raggiungimento dei suoi obiettivi. Tuttavia, sogna con un piano perché, senza un piano, un sogno è solo un desiderio.  È disposto a fallire: sa bene che raggiungere la vetta non è facile – se fosse semplice o gratuito tutti potrebbero farlo – e che le persone sono destinate a fallire lungo la strada. Ma invece di rimanere giù, le persone affermate si rialzano e imparano dai loro fallimenti,  usandoli come trampolini di lancio verso la riuscita. Investe in sé stesso: investe tempo e denaro per migliorare sé stesso. Si sforza di apprendere nuove abilità o di migliorare quelle attuali. Agisce: ha eccellenti capacità decisionali e non aspetta che le cose accadano, ma le fa accadere. E lo fa senza guardarsi indietro o avere rimpianti. Abbraccia il cambiamento: non lo teme o gli resiste, ma lo abbraccia. Con il mondo che si muove a velocità vertiginosa e la tecnologia in rapida evoluzione, si adatta e si rende conto che il cambiamento è inevitabile. Vede il quadro più ampio: non smette mai di andare avanti. Abbatte qualsiasi muro di mattoni sulla sua strada. Sa anche che i problemi che sta affrontando oggi probabilmente non avranno importanza la prossima settimana o nel lungo periodo. È inarrestabile. Infine, Fabrizio Zampetti vive nel presente e non nel passato: sa perfettamente che nella vita non si può vivere dei vecchi giorni di gloria e non è sufficiente avere successo una volta. Occorre invece essere costantemente attivi per continuare a vincere. Sa che, come affermava Babe Ruth, "I fuoricampo di ieri non vincono le partite di oggi". Ed è sempre pronto a rimettersi in gioco. 

Attraverso il racconto di alcuni eventi di Storia Universale che hanno influenzato la nostra epoca e quelle passate, Decem-Dieci-Ten racconta la storia particolare di Fabrizio Zampetti: la storia di un uomo che, in più 25 anni di attività, è stato capace di conquistare la fiducia di molti clienti e di consolidarsi nel mercato immobiliare di alto livello.