Esce il thriller fantascientifico LA CONGIURA DEL FIDION romanzo d’esordio dell’avvocato catanzarese Mariarosaria Varano

Home Arte e cultura Esce il thriller fantascientifico LA CONGIURA DEL FIDION romanzo d’esordio dell’avvocato catanzarese Mariarosaria Varano
La congiura del Fidion è un libro per tutti gli amanti dei thriller fantascientifici. 
Pubblicato dalla casa editrice bookabook, La congiura del Fidion è il romanzo d’esordio dell’avvocato Mariarosaria Varano. 

Nel Regno Magico di Archethelos, dove l’eterna lotta fra il Bene e il Male percorre le pagine del romanzo, un’Ombra malefica riporta in vita la Congrega dei Serpenti: prefigurando il possibile ritorno di Arcadia, Signora delle Tenebre.  L’assassinio dei genitori dell’erede con l’incantesimo Imago Mortis e i timori del tutore, Lord Bartolomeus, prefigurano il peggio per il regno magico.  Toccherà a Morgana, Elettra e David districarsi tra antichi incantesimi e misteri complicati, con l’obiettivo di sventare il ritorno di Arcadia.   

Sinossi: Nel Regno Magico, dove tutto pareva scorrere nella tranquillità, un’Ombra dal ghigno malefico riporta in vita la Congrega dei Serpenti, che venera Arcadia, la Signora delle Tenebre. Nello stesso istante i genitori dell’erede vengono assassinati con un incantesimo che si credeva ormai caduto nell’oblio, il terribile Imago Mortis, che deforma i lineamenti di chi lo riceve in una maschera di atroce dolore.  Qualcosa di grave sta accadendo ad Archethelos, il Regno Magico. Lord Bartolomeus, tutore dell’erede, ascolta la voce del Fato, tornata a cantare nell’antica lingua lunica, e teme il peggio, ma ad Astrea, il Sinodo dei Saggi non sospetta nulla. Qualcuno vuole liberare dalla sua prigione Arcadia. Tra antichi incantesimi creduti oramai perduti e fitti misteri da risolvere, Morgana, Elettra e David non si daranno per vinti fino a che non avranno scoperto la verità per impedire ciò che tutti temono: il ritorno di Arcadia.   

La congiura del Fidion è disponibile in tutte le librerie, anche in digitale in formato ebook, sul sito di bookabook e su Amazon.    

Mariarosaria Varano è nata a Napoli nel 1977, ma vive a Catanzaro, dove esercita la professione di avvocato. Gli studi classici le hanno fatto conoscere e amare i grandi autori greci e latini, ma la sua passione per la letteratura è nata molto prima e le ha consentito di vagare in lungo e in largo per il mondo e di vivere mille diverse avventure. Il suo genere preferito è, però, il thriller. Ha iniziato a scrivere da giovanissima e dedica alla scrittura tutto il suo tempo libero. Ultimato durante il lockdown, La congiura del Fidion è il suo primo romanzo. 

About bookabook - bookabook è la prima casa editrice italiana che pubblica libri attraverso il crowdfunding. Nata nel 2014, quella di bookabook è un’editoria innovativa in cui i lettori sono protagonisti della vita dei libri: dopo una pre-selezione qualitativa delle proposte a cura di editor professionisti, i libri vengono proposti alla community di lettori che può accedere alle bozze, interagire con l’autore, scambiare opinioni, mettersi a disposizione per eventi di presentazione. I lettori possono scaricare l’anteprima di un libro e, se desiderano, continuare la lettura possono pre-ordinare i manoscritti inediti nel formato che preferiscono (cartaceo o ebook), contribuendo così a renderne possibile la pubblicazione: i libri che raggiungono durante la campagna di crowdfunding l’obiettivo di 200 copie vengono infatti pubblicati da bookabook.    
https://bookabook.it/libri/la-congiura-del-fidion/