Esce ACERBOLI E LA CITTÀ SOMMERSA, primo romanzo del sacerdote riminese Ugo Moncada

Home Arte e cultura Esce ACERBOLI E LA CITTÀ SOMMERSA, primo romanzo del sacerdote riminese Ugo Moncada
Da Harry Potter in giù: Acerboli e la Città Sommersa è un libro per tutti i ragazzi che crescono a pane e fantasy.

Pubblicato il 9 settembre dalla casa editrice bookabook, Acerboli e la Città Sommersa è il primo romanzo del sacerdote riminese Ugo Moncada. 

Un fantasy ambientato ad Acerboli, dove l’imminente Torneo di Palla Murata viene trasformato nella rievocazione di un’antica guerra che aveva posto fine all’Era della Magia. 
Contemporaneamente, Geremsaia incontra alcuni amici alle pendici del Monte Tifo: sarà proprio il Guardiano della Collegiata ad accendere il desiderio dei giovani ragazzi di svelare il segreto della Città Sommersa: un misterioso complesso di gallerie che si estende in profondità. 
Magie, segreti e leggende influenzeranno il destino che attende i giovani amici.   

Sinossi: Alle pendici del Monte Tifo si apre un’angusta grotta. È lì che Geremsaia, il Guardiano della Collegiata, conduce un gruppo di amici, accendendo in loro il desiderio di svelare il segreto che aleggia sul misterioso dedalo di gallerie che si estende nelle profondità della terra: la Città Sommersa. Ad Acerboli, intanto, impazzano i preparativi per il Torneo di Palla Murata, trasformato, sotto la direzione del cosiddetto Narratore, nella rievocazione dell’antica guerra che con la morte del Drago mise fine all’Era della Magia. Districandosi fra leggende, segreti e antiche maledizioni, i giovani amici cresceranno alla scoperta del destino che li attende. 

Acerboli e la Città Sommersa è disponibile in tutte le librerie, anche in digitale in formato ebook, sul sito di bookabook e su Amazon.    

UGO MONCADA è un prete della diocesi di Rimini, dove è nato e cresciuto. Appassionato di fantasy fin da ragazzino, ha fatto del genere letterario uno strumento di crescita al servizio della catechesi. Si è baccalaureato presso la facoltà Teologica dell’Emilia Romagna a Bologna con una tesi sull’escatologia nella letteratura fantastica di C. S. Lewis, autore delle Cronache di Narnia. Da alcune esperienze personali nelle parrocchie in cui è stato in servizio e dal particolare contatto con il mondo degli adolescenti nasce questo primo romanzo. 

About bookabook - bookabook è la prima casa editrice italiana che pubblica libri attraverso il crowdfunding. Nata nel 2014, quella di bookabook è un’editoria innovativa in cui i lettori sono protagonisti della vita dei libri: dopo una pre-selezione qualitativa delle proposte a cura di editor professionisti, i libri vengono proposti alla community di lettori che può accedere alle bozze, interagire con l’autore, scambiare opinioni, mettersi a disposizione per eventi di presentazione. I lettori possono scaricare l’anteprima di un libro e, se desiderano, continuare la lettura possono pre-ordinare i manoscritti inediti nel formato che preferiscono (cartaceo o ebook), contribuendo così a renderne possibile la pubblicazione: i libri che raggiungono durante la campagna di crowdfunding l’obiettivo di 200 copie vengono infatti pubblicati da bookabook.

https://bookabook.it/libri/acerboli-la-citta-sommersa/