Nuovo genere musicale “Lirirap” nasce a Costa Masnaga (Lecco) dall’idea di due ragazzi

Home Musica Nuovo genere musicale “Lirirap” nasce a Costa Masnaga (Lecco) dall’idea di due ragazzi
Nuovo genere musicale “Lirirap” nasce a Costa Masnaga (Lecco) dall’idea di due ragazzi
A Costa Masnaga (Lecco) nasce un "nuovo genere musicale" Vedova Nera di Poneta ed Emblem Alchemist

Dall'idea di due giovani promesse, uno della lirica (Diego Ponessa in arte Poneta) e l'altra del Rap (Gabriel Buhus in arte Emblem Alchemist) nasce una specie di nuovo genere musicale che, unisce l'antico mondo musicale con quello nuovo. Il rap per la prima volta incontra la lirica e si unisce ad essa. Non si era mai visto una simile canzone prima d'ora, i due artisti vogliono passare alla storia con questo nuovo tipo di canzone mai vista prima. La canzone parla delle difficoltà della gente e della pericolosità della donna intesa come femme fatale. Una donna ammaliatrice, tanto bella quanto letale. Ti seduce e poi non appena abbasi la guardia ti colpisce ai fianchi e ti utilizza come più le aggrada. Un pezzo rap che però non palra di donne, soldi e sparatorie appunto anche per via della lirica nella canzone. 

"Inizialmente pensavo fosse una strana idea e che magari non potesse funzionare, ma poi ho pensato che fosse una idea innovativa e particolare, talmente particolare che sarebbe stato sciocco lasciar fare a qualcun'altro questa cosa e ho deciso dunque di iniziarla io. Ho chiamato il mio amico e collega Gabriel (Emblem Alchemist) gli ho detto l'idea e gli è subito piaciuta e così abbiamo fatto una collaborazione unendo i due stili musicali in una sola canzone e il risultato è stato ottimale" ha dichiarato Diego Ponessa (Poneta) 

"Quando Poneta è venuto da me con questa idea sono rimasto scioccato e mi sono chiesto se sarebbe potuto piacere alla gente, poi mi son detto perché no? E ho deciso di fare il pezzo senza esitazioni e con il massimo impegno" ha aggiuntoGabriel (Emblem Alchemist) 



Diego Ponessa in arte Poneta Da 7 anni che si allena nel mondo della lirica e è stato allenato da maestri del calibro di Felice Schiavi, Agnese Vitali e il grande Maurizio Comencini. Ha inciso 6 singoli e si sto addentrando man mano nel mondo musicale.  Ho cantato anche all'EuroTaverna a Desio davanti a circa 2000 persone.
Ha scritto più di 120 testi di canzoni. 

Gabriel Buhus in arte Emblem Alchemist si allena da diversi anni nel rap e nei suoi vari stili, ha esordito con Vedova Nera in Feat. Con Poneta e ora ha in mente di fare nuovi pezzi. Ha sempre avuto la passione per la musica rap e ora si cimenta in essa. 


La canzone è disponibile su YouTube sul canale Poneta Official, link qui :
https://youtube.com/c/DiegoPonessaTenore