Esce IL GIORNO PIÙ LUNGO, romanzo d’esordio del riminese Maurizio Cecchini

Home Arte e cultura Esce IL GIORNO PIÙ LUNGO, romanzo d’esordio del riminese Maurizio Cecchini
Un romanzo per chi, nella propria vita, è riuscito a cedere alla seduzione delle emozioni. 

Il giorno più lungo, pubblicato dalla casa editrice bookabook, è il romanzo d’esordio del riminese Maurizio Cecchini. 

Il protagonista del libro è il professore universitario di economia Vittorio Baraldi: uomo dall’animo solitario e schivo, Vittorio non è abituato a farsi sopraffare dai sentimenti, ma un incontro imprevisto scatena in lui reazioni sopite da tempo. 
Un ricordo quasi dimenticato lo porta a riscoprire le proprie fragilità e le proprie emozioni: Vittorio riprende finalmente i sentimenti nelle sue mani, e si lascia guidare da eventi inaspettati.   

Il giorno più lungo è disponibile in tutte le librerie, anche in digitale in formato ebook, sul sito di bookabook e su Amazon.    

Sinossi: Vittorio Baraldi, professore universitario di economia, è un uomo solitario, refrattario a qualsiasi tipo di sentimento e incapace di cedere al potere delle emozioni. Ma un incontro fugace e imprevisto scatena un ricordo sepolto, costringendo Vittorio a misurarsi con fragilità prima sconosciute. La maturazione di nuove consapevolezze lo porterà, così, a rivoluzionare le proprie convinzioni, liberando il suo cuore alla vita che chiama, in attesa, finalmente, di essere ascoltata… 

Maurizio Cecchini nasce a Cattolica, in provincia di Rimini, dove vive tuttora con la moglie Elisabetta e la figlia Elena, di undici anni; lavora come operatore turistico, ma ha sempre coltivato la passione per la scrittura e per altre forme espressive come la pittura, la musica e il teatro. Da alcuni anni si esibisce con una compagnia teatrale al fine di sostenere associazioni del territorio e per favorire l’acquisto di strumenti didattici. Il giorno più lungo è il suo romanzo d’esordio.  

About bookabook  - bookabook è la prima casa editrice italiana che pubblica libri attraverso il crowdfunding. Nata nel 2014, quella di bookabook è un’editoria innovativa in cui i lettori sono protagonisti della vita dei libri: dopo una pre-selezione qualitativa delle proposte a cura di editor professionisti, i libri vengono proposti alla community di lettori che può accedere alle bozze, interagire con l’autore, scambiare opinioni, mettersi a disposizione per eventi di presentazione. I lettori possono scaricare l’anteprima di un libro e, se desiderano, continuare la lettura possono pre-ordinare i manoscritti inediti nel formato che preferiscono (cartaceo o ebook), contribuendo così a renderne possibile la pubblicazione: i libri che raggiungono durante la campagna di crowdfunding l’obiettivo di 200 copie vengono infatti pubblicati da bookabook. 
https://bookabook.it/libri/giorno-piu-lungo/