Uno sguardo sulle dinamiche del consumismo, della società dello spettacolo e della mercificazione in E GIUSTIZIA PER TUTTI del sociologo romagnolo Giuseppe Giusva Ricci

Home Arte e cultura Uno sguardo sulle dinamiche del consumismo, della società dello spettacolo e della mercificazione in E GIUSTIZIA PER TUTTI del sociologo romagnolo Giuseppe Giusva Ricci
Un libro che mette in luce le dinamiche sociali presenti nell’epoca del consumismo, della società dello spettacolo e della mercificazione. 

Pubblicato dalla casa editrice bookabook, E giustizia per tutti è l’ultimo romanzo di Giuseppe Giusva Ricci, immerso nei decenni in cui televisione e internet regolano gli stili di vita di milioni di persone. 

Il protagonista della storia è Saimon, grande appassionato di musica e consumatore di programmi televisivi. 
A condurlo verso nuove esperienze e consapevolezze è Anna, ragazza conosciuta all’Aristokrat Club: la sua presenza porterà i due a optare per decisioni radicali, in nome della liberazione delle menti e delle coscienze. 
Una scelta di indipendenza ed emancipazione, nei confronti dei dettami imposti dalla società dello spettacolo.   

E giustizia per tutti è disponibile in tutte le librerie, anche in digitale in formato ebook, sul sito di bookabook e su Amazon.   

Sinossi: Saimon, un’esistenza lesa dalle conseguenze di un evento storico, vive immerso nella generazione marchiata dai dettami della TV, dalla cultura di massa e alternativa, con passione per la musica e le confessioni al suo diario. Laureato, lavora all’Aristokrat Club, dove conosce Anna – ragazza “antica” e schizoide – che lo conduce ad altri incontri, nuove consapevolezze e riadattamenti etici che germoglieranno in un’appartenenza che diventerà comunione e predestinazione.  Vicende innescheranno scelte radicali in nome di una rivendicazione lucida, disperata e visionaria: per una liberazione delle menti e delle coscienze, tramite una soluzione che è grido di vendetta e dignità, di rivalsa e giustizia.   

GIUSEPPE GIUSVA RICCI sociologo, esordisce nel 2003 con il saggio La teledittatura. Ha pubblicato i romanzi Amakord, Caos Amore Caos, Sbranando dio, e il saggio Nemici Politici. Dagli anni Novanta seleziona musica nei club più noti della riviera romagnola; dal 2005 direttore artistico di eventi culturali. Nel 2015 cura la colonna sonora del film Tutti Morimmo a Stento di A. Nunziata – Ass. Toby Dammit (premio Respect Belfast Human Rights Festival). Dal 2016 compila Caos Control per Radio Talpa’z.   

About bookabook - bookabook è la prima casa editrice italiana che pubblica libri attraverso il crowdfunding. Nata nel 2014, quella di bookabook è un’editoria innovativa in cui i lettori sono protagonisti della vita dei libri: dopo una pre-selezione qualitativa delle proposte a cura di editor professionisti, i libri vengono proposti alla community di lettori che può accedere alle bozze, interagire con l’autore, scambiare opinioni, mettersi a disposizione per eventi di presentazione. I lettori possono scaricare l’anteprima di un libro e, se desiderano continuare la lettura, possono pre-ordinare i manoscritti inediti nel formato che preferiscono (cartaceo o ebook), contribuendo così a renderne possibile la pubblicazione: i libri che raggiungono durante la campagna di crowdfunding l’obiettivo di 200 copie vengono infatti pubblicati da bookabook.    https://bookabook.it/libri/e-giustizia-per-tutti/