Esce COME UN FIORE DI CERA, romanzo d’esordio della veresina Stefania Cassetta

Home Arte e cultura Esce COME UN FIORE DI CERA, romanzo d’esordio della veresina Stefania Cassetta
Lasciare andare le persone che vogliono allontanarsi. Oppure lottare per tenersele strette. 

Dinamiche psicologiche e sentimentali che percorrono le pagine di Come un fiore di cera, pubblicato dalla casa editrice bookabook e romanzo d’esordio della scrittrice varesina Stefania Cassetta. 

I protagonisti della vicenda sono Vanessa e Damiano. Il rapporto tra i due, sposati e con figli, si incrina dopo che la coppia torna da una vacanza da sogno. 
Pur di non mettere a repentaglio la stabilità di coppia, Damiano cerca di sopportare la crescente infelicità della moglie: la routine quotidiana e la continua ricerca di altri uomini sui social network, tuttavia, non fanno che aumentare l’insoddisfazione di Vanessa. 
La comparsa di un nuovo amore porta Vanessa a inseguire una nuova felicità ad ogni costo. Damiano si ritrova a rincorrere una persona che ha già deciso di andarsene.   

Come un fiore di cera è disponibile in tutte le librerie, anche in digitale in formato ebook, sul sito di bookabook e su Amazon.    

Sinossi: Una vacanza da sogno sembra una bella evasione per una coppia intrappolata nella routine quotidiana. Almeno così credeva Damiano, prima di tornare alla vita di tutti i giorni e accorgersi che sua moglie non è più la stessa. Alla continua ricerca di nuovi stimoli, Vanessa incomincia a mettersi in mostra sui social network, a cercare la compagnia di altri uomini trascurando il marito e anche le figlie. Ma Damiano non sopporta di vederla infelice, e accetta quell’inaspettata solitudine che lo travolge.  Quando un nuovo amore apparirà nella vita di Vanessa, lei diventerà ancora più sfrontata, determinata a prendersi la propria felicità a qualsiasi costo, dando inizio a un crudele gioco che costringerà Damiano a rincorrere chi si è già allontanato.   

Stefania Cassetta è nata e cresciuta in provincia di Varese. Laureata al Politecnico di Milano in Disegno Industriale, alle sue spalle vanta una formazione artistica che le ha permesso di apprezzare ogni forma di arte e creatività. Amante del teatro, della pittura e della fotografia, è cresciuta con la passione per la lettura. Negli ultimi anni si è cimentata nella scrittura in diversi contesti, ottenendo numerosi riconoscimenti e menzioni per le sue poesie. Come un fiore di cera è il suo romanzo d’esordio.

About bookabook - bookabook è la prima casa editrice italiana che pubblica libri attraverso il crowdfunding. Nata nel 2014, quella di bookabook è un’editoria innovativa in cui i lettori sono protagonisti della vita dei libri: dopo una pre-selezione qualitativa delle proposte a cura di editor professionisti, i libri vengono proposti alla community di lettori che può accedere alle bozze, interagire con l’autore, scambiare opinioni, mettersi a disposizione per eventi di presentazione. I lettori possono scaricare l’anteprima di un libro e, se desiderano, continuare la lettura possono pre-ordinare i manoscritti inediti nel formato che preferiscono (cartaceo o ebook), contribuendo così a renderne possibile la pubblicazione: i libri che raggiungono durante la campagna di crowdfunding l’obiettivo di 200 copie vengono infatti pubblicati da bookabook.  https://bookabook.it/libri/un-fiore-cera/