Un inquietante ritrovamento sulle rive del Lago di Garda in CHI HA RUBATO L’ARIA AL KITE, romanzo del milanese Paolo Morabito

Home Arte e cultura Un inquietante ritrovamento sulle rive del Lago di Garda in CHI HA RUBATO L’ARIA AL KITE, romanzo del milanese Paolo Morabito
Chi ha rubato l’aria al kite è un libro per le persone che non vogliono farsi attrarre da noia e ripetitività. Il kitesurf d’altronde è una passione avventurosa. 

Pubblicato dalla casa editrice bookabook, Chi ha rubato l’aria al kite è il romanzo di Paolo Morabito che racconta la storia di un inquietante ritrovamento estivo sulle rive del Lago di Garda. 

Le acque del lago che separano Lombardia, Veneto e Trentino-Alto Adige sono testimoni di una vicenda che coinvolge due figure molto diverse tra loro. 

Da un lato il commissario Francesca Rocchi, desiderosa di trascorrere i giorni estivi in compagnia della tavola da kitesurf. Dall’altro Zeno, o per meglio dire il Capitano, attore protagonista della scuola di kitesurf dove è tornato per scappare da tragici avvenimenti passati. 

In mezzo a loro, un ritrovamento destinato a sconvolgere la loro estate, per un thriller da leggere tutto d’un fiato.   

Sinossi: Lago di Garda, estate. Il commissario Francesca Rocchi, donna forte e tenace, desidera soltanto godersi il periodo estivo all’aria aperta, obbligatoriamente con una tavola da kitesurf sotto i piedi. Lei sa bene quanto l’acqua e il vento sciolgano le tensioni nella ricerca del movimento perfetto...  Anche Zeno conosce il potere del lago: chiamato da tutti il Capitano, è il punto di riferimento della sua scuola di kitesurf, dove è tornato per fuggire da un passato straziante.   Ma il sogno di un’estate perfetta e liberatrice è improvvisamente interrotto da un inquietante ritrovamento, del quale solo le acque del lago sono le silenziose testimoni.   

Chi ha rubato l’aria al kite è disponibile in tutte le librerie, anche in digitale in formato ebook, sul sito di bookabook e su Amazon.    

PAOLO MORABITO, nato a Milano il 3 settembre ’68, ortopedico e neuro-chirurgo veterinario, vive a Vigevano con la famiglia con la quale condivide le passioni sportive: kitesurf, arrampicata, mountain bike. Chi ha rubato l’aria al kite è il suo secondo romanzo, dopo L’aria di Sonia (2019). 

About bookabook -  bookabook è la prima casa editrice italiana che pubblica libri attraverso il crowdfunding. Nata nel 2014, quella di bookabook è un’editoria innovativa in cui i lettori sono protagonisti della vita dei libri: dopo una pre-selezione qualitativa delle proposte a cura di editor professionisti, i libri vengono proposti alla community di lettori che può accedere alle bozze, interagire con l’autore, scambiare opinioni, mettersi a disposizione per eventi di presentazione. I lettori possono scaricare l’anteprima di un libro e, se desiderano, continuare la lettura possono pre-ordinare i manoscritti inediti nel formato che preferiscono (cartaceo o ebook), contribuendo così a renderne possibile la pubblicazione: i libri che raggiungono durante la campagna di crowdfunding l’obiettivo di 200 copie vengono infatti pubblicati da bookabook.     https://bookabook.it/libri/rubato-laria-al-kite/