Esce L’ODORE AMARO DEGLI ULTIMI INCONTRI, libro dedicato agli appassionati di “storie sognanti e di amori perduti” della perugina Alessia Cipolla

Home Arte e cultura Esce L’ODORE AMARO DEGLI ULTIMI INCONTRI, libro dedicato agli appassionati di “storie sognanti e di amori perduti” della perugina Alessia Cipolla
Un libro per chi vive di storie sognanti, di amori perduti e poi improvvisamente ritrovati.  Pubblicato dalla casa editrice bookabook, L’odore amaro degli ultimi incontri è il romanzo d’esordio di Alessia Cipolla. 

La protagonista è Maia, abbandonata dal marito e alla ricerca di un amore perduto in Messico.  In questa terra così sorprendente Maia incontra Alfonso, con il quale intraprende un viaggio a bordo di una Jeep malandata.  

Un viaggio che per la protagonista è anche un percorso per riscoprire se stessa, per vivere tutto ciò che le offre il presente – esperienze, amori e riflessioni –, e così rinascere.   

Sinossi: Una vita vissuta all’ombra del grande amore: è la storia di Maia, giovane moglie e madre mancata che si ritrova a fare i conti con l’abbandono del marito. A fare da sfondo alla sua storia, un Messico selvaggio e desolato, dove Maia si lancia alla ricerca di un amore fuggito, o perduto, e dove incontrerà Alfonso, misterioso personaggio che sembra sapere ben più di ciò che dice. A bordo di una Jeep sgangherata ha inizio il loro viaggio, che per Maia attraversa anche il tempo e lo spazio, le amicizie, le esperienze e gli amori che hanno fatto il suo presente. Un cammino all’interno di se stessa, per ricucire strappi che nemmeno pensava potessero esistere. Una rinascita, una scoperta.  L'odore amaro degli ultimi incontri è disponibile in tutte le librerie, anche in digitale in formato ebook, sul sito di bookabook e su Amazon.    


*********
ALESSIA M.E. Cipolla 
è nata a Cetraro (Cosenza) nel 1990 e dal 2009 risiede stabilmente a Perugia, dove si è laureata in Storia dell’Arte e ha avviato la sua attività di blogger e web editor fondando Danslavalise.it. Dal 2011 ha collaborato con diverse realtà editoriali, quali quotidiani, riviste di settore e importanti testate online, occupandosi prevalentemente di moda, arte e lifestyle. L’odore amaro degli ultimi incontri è il suo romanzo d’esordio.    

About bookabook  
bookabook è la prima casa editrice italiana che pubblica libri attraverso il crowdfunding. Nata nel 2014, quella di bookabook è un’editoria innovativa in cui i lettori sono protagonisti della vita dei libri: dopo una pre-selezione qualitativa delle proposte a cura di editor professionisti, i libri vengono proposti alla community di lettori che può accedere alle bozze, interagire con l’autore, scambiare opinioni, mettersi a disposizione per eventi di presentazione. I lettori possono scaricare l’anteprima di un libro e, se desiderano, continuare la lettura possono pre-ordinare i manoscritti inediti nel formato che preferiscono (cartaceo o ebook), contribuendo così a renderne possibile la pubblicazione: i libri che raggiungono durante la campagna di crowdfunding l’obiettivo di 200 copie vengono infatti pubblicati da bookabook.    https://bookabook.it/libri/lodore-amaro-degli-ultimi-incontri/