UN WEBINAR PER COMPRENDERE QUALI SONO I VANTAGGI CONCRETI DELLE TECNOLOGIE 4.0 APPLICATE AL MACHINERY MANAGEMENT

Home Startup e innovazione UN WEBINAR PER COMPRENDERE QUALI SONO I VANTAGGI CONCRETI DELLE TECNOLOGIE 4.0 APPLICATE AL MACHINERY MANAGEMENT
UN WEBINAR PER COMPRENDERE QUALI SONO I VANTAGGI CONCRETI DELLE TECNOLOGIE 4.0 APPLICATE AL MACHINERY MANAGEMENT
IoT, Big Data Analytics, AI e Machine Learning, sono le tecnologie protagoniste di Industria 4.0 e l’unica strada possibile per essere sempre un passo avanti rispetto alla concorrenza, cogliendo le opportunità che il digitale offre al mercato dei produttori di macchine industriali, senza tralasciare le novità introdotte dalla legge di bilancio 2021.

Holonix SRL, PMI Innovativa che da sempre si occupa di tecnologie e prodotti software Internet of Things e Augmented Intelligence, in collaborazione con il Patrocinio della Fondazione UCIMU-SISTEMI PER PRODURRE, l’associazione dei costruttori italiani di macchine utensili, robot, automazione e di prodotti a questi ausiliari, ha così deciso di approfondire queste tematiche in un webinar interamente dedicato ai machinery producers.

L’evento del 22 giugno, con il supporto del moderatore Andrea Lawendel, Freelance writing and consulting, si aprirà con l’intervento dell’Ing. Enrico Annacondia, Responsabile Direzione Tecnica di UCIMU, che presenterà la nuova normativa relativa alle agevolazioni per i beni strumentali, in concordanza con l’iniziativa Transizione 4.0; non mancherà di approfondire gli aspetti strategici da tenere presenti per andare “oltre” la pura ricaduta fiscale.Verrà poi illustrata l’evoluzione di Industria 4.0, dalla nascita fino ad oggi, andando a comprendere, grazie all’intervento dell’Ing. Marcello Colledani, Associate Professor Dipartimento di Meccanica del Politecnico di Milano, in che modo si sono evolute le tecnologie abilitanti e come ancora cambieranno nel breve futuro del manufacturing.

A concludere il webinar sarà un focus sul Nuovo Regolamento Macchine, speech a cura dell’Ing. Jacopo Cassina, CEO di Holonix: “Il nuovo Regolamento, che pone l’attenzione sull’unione delle tecnologie digitali avanzate con gli strumenti di produzione richiesti dall’Industria 4.0, porta l’Europa ad essere all’avanguardia nella regolamentazione del mondo digitale; fattore chiave si dimostra essere la disponibilità di strumenti opportuni (come software in Cloud e di Augmented Intelligence) e di approcci su misura per le multinazionali tascabili che sono emblema dell’eccellenza italiana, nonché le vere protagoniste di questo evento”.

L’evento si terrà online tramite piattaforma Zoom il 22 giugno 2021 dalle ore 10.00 alle ore 11.30.
Tutte le info per iscriversi gratuitamente all’evento e l’agenda della giornata sono disponibili qui.